Intervistato dopo la partita di domenica scorsa contro la Roma, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali si sofferma sul mercato neroverde. I nomi caldi – riporta la Gazzetta dello Sport – sono sempre gli stessi: Berardi, Pellegrini e mister Di Francesco.
Il primo della lista è Mimmo, sempre al centro delle voci che lo accostano a Juventus o Inter: “Berardi ha vissuto una stagione travagliata a causa degli infortuni, ma si sta riprendendo alla grande. Speriamo che in futuro possa diventare una bandiera del Sassuolo, ma se qualcuno lo volesse dovrebbe pagare una cifra adeguata. E per adeguata parlo di circa 40 milioni di euro“.
Si torna da Roma, squadra che con il Sassuolo ha spesso intrattenuto proficui legami di mercato: “A gennaio hanno provato a prendere Pellegrini, ma avevamo intenzione di non cedere i pezzi più importanti. Hanno questa clausola per riacquistarlo e adesso sta a loro decidere. Pur di restare con noi, Berardi ha rifiutato la Juve. Questa volontà dei nostri talenti ci dà gioia, vuol dire che a Sassuolo si sta bene. Saremmo felici, eventualmente, di accontentare anche Pellegrini“.
Leggi anche > POLITANO IN NAZIONALE A SORPRESA: CONVOCATO DA VENTURA
A Roma viene accostato anche mister Di Francesco: “Ha giocato a Roma e ha un legame affettivo coi giallorossi, è comprensibile possa voler tornare prima o poi. È vero che ci sono delle clausole nel suo contratto, ma hanno un valore relativo. Se venisse anche a mancare qualche stimolo allora ci metteremmo al tavolo per valutare la situazione. Ha un contratto ancora per due anni e sono convinto che proseguiremo insieme“.
Il futuro? Sulla stessa linea: “Abbiamo un grande patron, Squinzi, che prende le decisioni. Non voleva cedere i giocatori più importanti. E non è detto che dovremmo per forza cedere in estate. Continueremo a puntare sui talenti italiani, perché è la nostra etichetta. Non è che siamo contro gli stranieri, potrebbe arrivare qualche ragazzo giovane al massimo. Punteremo ancora sul settore giovanile: oltre ad Adjapong e Pierini abbiamo anche altri profili interessanti”.
Leggi anche > ROMA-SASSUOLO 3-1: STESSO RISULTATO DELL’ANDATA MA TUTT’ALTRA PARTITA