giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Under 16: Fiorentina-Sassuolo 1-0, si complica il cammino verso i play off
Carpi-Sassuolo Under 16

Under 16: Fiorentina-Sassuolo 1-0, si complica il cammino verso i play off

Sconfitta pesante per gli Under 16 Sassuolo di mister Filippo Pensalfini che si devono arrendere alla Fiorentina dopo una gara che li ha visti dominare.
La giornata comincia male già dal riscaldamento quando poco prima dell’ingresso in campo il Sassuolo è costretto a fare a meno di Samuele Vitale colpito con ogni probabilità da un virus intestinale, assenza importante quella dell’estremo difensore neroverde. A sostituire il classe 2002 della formazione emiliana, il secondo portiere Luca Rubino.

Samuele Vitale

Oltre al portiere, i neroverdi cambiano formazione ancora una volta: a centrocampo Nicholas Martini prende il posto di Kerim Licka, mentre in difesa torna titolare Riccardo Boschetti, al suo fianco l’ultimo arrivato il macedone Vane Tasewski reduce dall’esperienza con la propria nazionale. Un acquisto più che azzeccato quello di Tasewski da parte di Francesco Palmieri e il suo staff che ancora una volta ci vede bene portando in neroverde un difensore con fisico, tecnica, velocità è un’ottima visione di gioco.

La gara si infiamma subito, il Sassuolo comanda le operazioni e imbastisce la trama del gioco, dall’altra parte una Fiorentina forte dei centimetri in più e padrona sulle palle alte, ma le occasioni più nitide parlano emiliano: saranno ben sei le palle gol per Sassuolo mentre la Fiorentina ne conterà un paio, una delle quali regala i tre punti ai viola, azione viziata da un presunto fallo sull’estremo difensore neroverde che l’arbitro non sanziona.

Guarda > RISULTATI E CLASSIFICA UNDER 16 SASSUOLO

Il Sassuolo ha avuto più di un’occasione per andare in gol, una della quale sventata dal portiere viola che vola a togliere all’incrocio dei pali una splendida conclusione a giro di Fabien Petronelli, il capitano nero verde ci aveva già provato poco prima con un diagonale di poco fuori dopo una delle sue discese palla al piede. Ci prova anche Mattia Nucci con un tiro da fuori area parato dall’estremo difensore viola, il numero 7 di mister Pensalfini gioca come al solito una gara generosa recuperando palloni e rincorrendo gli avversari. Gli subentra Mattia Riccardi a secondo tempo inoltrato, il fantasista del Sassuolo sfrutta la freschezza correndo in lungo e in largo e mettendo degli ottimi palloni per Mattioli e Petronelli. La partita termina su una solare palla gol fallita da Andrea Mattioli che spara sull’esterno della rete.

Con questa sconfitta il cammino verso i play-off si fa più duro è complicato, il Sassuolo deve ancora affrontare l’Empoli in casa nel prossimo turno, lo stesso Empoli può tornare in gara per i play off battendo proprio neroverdi, quindi sarà una partita importantissima per entrambe le formazioni. Le ultime due giornate sono sulla carta più agevoli rispettivamente contro Pro Vercelli e Virtus Entella, ma non è nulla dato per scontato viste le tante sorprese che questo girone ha offerto nel corso della stagione.

Il Tabellino di Fiorentina-Sassuolo 1-0

Rete: 52’ Servillo.

Fiorentina: Fallani, Pierozzi, Punsi, Pierozzi, Fiorini, Butturi, Soldani (58’ Buffa), D’Agostino (58’ Mimocci), Spalluto (68’ Gelli), Bric.
A disposizione: Luci, Nannini, Costaglione, Sussi, Beti Moussa, Di Caterino.
Allenatore: Sig. Matteo Fazzini.

Sassuolo: Vitale, Caminati (63’ Di Mattia), D’Alessio (70’ Cataldo), Artioli, Tasevski, Boschetti, Nucci (70’ Riccardi), Martini (53’ Licka), Mattioli, Petronelli, Comisso (53’ Iodice).
A disposizione: Rubino, Leporati, Lovisa, Dago.
Allenatore: Sig. Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Vitulano di Livorno.

Assistenti: Sig. Giombarresi e Sig. Boschi di Valdarno.

Note: ammoniti Servillo (F), Fiorini (F), Nucci (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: ufficializzate le rose dalla Primavera all’Under 15

Il Sassuolo Calcio ha ufficializzato la rosa delle cinque squadre Nazionali del proprio settore giovanile: …