venerdì , 25 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Acquisti, partenze, obiettivi e possibili addii: il Tabellone del mercato del Sassuolo

Acquisti, partenze, obiettivi e possibili addii: il Tabellone del mercato del Sassuolo

Ecco qual è la situazione del calciomercato del Sassuolo ad oggi, sabato 22 luglio 2017 ed il nuovo Tabellone di Canale Sassuolo.

ACQUISTI – Il primo è stato Federico Ricci, riscattato dalla Roma. Poi è venuto lo svincolato dal Latina Filippo Bandinelli, poi i due giovani di scuola Roma Davide Frattesi e Riccardo Marchizza. Ieri è arrivata la notizia dell’arrivo dell’ultimo rinforzo: Francesco Cassata, centrocampista della Juventus ma che la scorsa stagione ha giocato ad Ascoli. Classe 1997, arriva a Sassuolo a titolo definitivo.

PARTENZE – Su Aquilani non c’erano dubbi. Il centrocampista è tornato a Pescara, ma si è appena svincolato dagli abruzzesi. Per lui ci potrebbe essere un ritorno, difficile, a parametro zero. Amaro in bocca invece per Pellegrini, che torna alla base grazie al diritto di recompra. Lo ha raggiunto a Roma anche Defrel, in un’operazione che potrebbe portare fino a 23 milioni nelle casse neroverdi. Per Trotta, invece, manca solo l’ufficialità per confermare il suo ritorno a Crotone.

RIENTRI – Il trio del Crotone è quello principale. Ferrari sarà sicuramente uno dei perni della difesa. Trotta e Falcinelli, invece, hanno numerose richieste. Da non sottovalutare Sbrissa e Gliozzi, che però non sono stati convocati da Bucchi per il raduno. Il resto è destinato a partire presto, in prestito o come contropartita.

POSSIBILI ADDII – Antei, Iemmello e Falcinelli sono contesi da mezza serie A. Su Berardi ci sono Inter, Roma, Juve e Napoli, ma il giocatore sembra intenzionato a giocare ancora per i colori neroverdi. Su Ragusa c’è sempre il Torino, su Duncan le milanesi. Si sono inserite prepotentemente anche le voci sui portieri: Consigli piace al Benfica, Pomini al Palermo. Tutte voci, però. Abbiamo ancora più d’un mese e mezzo per capire cosa succederà. Ci sarebbe anche la voce che vorrebbe Politano alla Fiorentina, che francamente ci sembra piuttosto infondata e mai andata oltre il semplice sondaggio da parte dei Viola.

OBIETTIVI – Benassi è il nome di maggiore spessore, che sembra destinato a lasciare Torino. Su di lui ci sono però anche alcune big. Goldaniga è il difensore che piace di più ai tifosi, ma c’è anche una roccia d’esperienza come Paletta del Milan. Tuttavia, la permanenza di Acerbi ha messo fine all’emergenza difesa. Dalla Roma piace anche Tumminello, mentre l’infortunio occorso a Luca Pellegrini rimanda l’operazione a tempo indefinito (anche Bianchetti e Parigini sono tuttavia infortunati). Tramontato Dezi, che giocherà ancora in serie B, in una tra Bari e Parma. Per arrivare a Mandragora della Juve c’è una fila infinita di pretendenti da scavalcare. Sempre la Juve, vorrebbe cedere Favilli in prestito ai neroverdi o all’Atalanta, ma l’Ascoli (che detiene formalmente il cartellino) fa muro. Infine, se uno dei portieri dovesse andare via, come rincalzo arriverebbe il giovane Marson dal Palermo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Giacomo Manzari

Calciomercato Sassuolo: Manzari alla Carrarese, la cessione è già ufficiale

Un trasferimento lampo, quello di Giacomo Manzari alla Carrarese: la società toscana ha già ufficializzato …