La Primavera del Sassuolo porta a casa altri tre punti importantissimi piegando il Cagliari per 1-0 al Ricci: decide Alessandro Mercati al 56′. Andiamo dunque a vedere gli highlights di Sassuolo-Cagliari 1-0.
Al 27′ occasione nitida per il Sassuolo: Mercati attira su di sé due marcatori per poi servirla a Paz con un elegante colpo di tacco, il colombiano va di prima intenzione sfiorando il palo con un destro in diagonale. Palla in corner, c’è la deviazione di Cusumano.
Dopo qualche minuto è il Cagliari ad andare vicino alla rete: Conti lancia Contini davanti a Vitale, che lo ferma coprendo il primo palo. Sulla ribattuta è provvidenziale Piccinini da terra, sempre su Contini.
Il gol del Sassuolo arriva al 56′ con Alessandro Mercati. Si tratta del primo centro in Primavera per il centrocampista neroverde, che ribadisce in rete un’azione confusa da corner.
Al 67′ il Cagliari va vicino al pareggio: Piccinini cade in area lasciando campo a Delpupo che, da posizione defilata, trova solo l’esterno della rete.
Sardi ancora a un passo dal pari al 69′: Michelotti pennella un cross perfetto per Contini, che mette incredibilmente fuori di testa da due passi. Immobile qui la difesa del Sassuolo.
Al 95′ azione spettacolo del portiere del Cagliari Ciocci, che si nell’area di rigore neroverde interviene in una meravigliosa rovesciata, sulla quale Vitale compie un intervento decisivo.
Leggi anche > LE PAROLE DI BIGICA DOPO SASSUOLO-CAGLIARI 1-0