sabato , 8 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera: Bigica dopo Sassuolo-Cagliari 1-0: “Contento per il gol di Mercati, i nuovi si stanno integrando bene”
Emiliano Bigica
foto: sassuolocalcio.it

Primavera: Bigica dopo Sassuolo-Cagliari 1-0: “Contento per il gol di Mercati, i nuovi si stanno integrando bene”

Mister Emiliano Bigica ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo dopo la vittoria casalinga con il Cagliari. Oltre ad essere contento per i tre punti, mister Bigica ha apprezzato molto il fatto che i suoi ragazzi stiano imparando a gestire le gare fino in fondo e si è anche detto soddisfatto dell’impatto che hanno avuto i nuovi arrivi. Ecco le sue parole.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: alla Fiorentina piace Frattesi

Sulla partita: “Vittoria importantissima avvenuta contro una squadra organizzata, veloce e che ha qualità in diversi giocatori. E’ la squadra migliore in ripartenza di tutto il campionato: bisognava essere equilibrati, cercare di aggredire nella metà campo avversaria e di togliere la profondità nel momento in cui i loro attaccanti attaccavano gli spazi. La squadra sta migliorando pian piano nella gestione e nella lettura delle partite, nell’essere compatti e nel soffrire quando c’è da soffrire. Cercheremo di migliorare anche nel gioco perché in questo momento non siamo molto fluidi nelle linee di passaggio”. 

La differenza la fa ancora la vecchia guardia? “Sono contento che Mercati abbia trovato il gol. Tutti mi hanno detto che probabilmente nella stessa azione c’era un calcio di rigore che l’arbitro non ha fischiato. La vecchia guardia ha cercato sin dall’inizio di integrare i nuovi arrivi e mi fa piacere che la squadra sia prima di tutto gruppo: questo mi fa ben sperare per il proseguo del campionato”. 

Gli innesti di gennaio: “A volte mi metto io nei loro panni e penso quali difficoltà avrei trovato se fossi andato a giocare in una società straniera. Alcuni ragazzi fanno più fatica degli altri nell’integrazione, ma ripeto che sono stati bravi quelli della vecchia guardia e quelli che lavorano nell’ambiente Sassuolo a far capire loro cosa significa essere in questa società”. 

Unisciti al canale Telegram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Martino Cozzi
Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta lazio sassuolo primavera

Sassuolo Primavera: date e orari delle partite con Ascoli, Samp, Bologna e Genoa

La Lega Serie A ha reso noto il programma di anticipi e posticipi del Campionato …