venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / FINALE Bologna-Sassuolo Under 17 4-1: sconfitta nella prima giornata
diretta bologna sassuolo under 17

FINALE Bologna-Sassuolo Under 17 4-1: sconfitta nella prima giornata

Benvenuti sulla diretta testuale di Bologna-Sassuolo, partita della 1^ giornata di andata del girone 5 del Campionato Under 17 Serie A e B. Il match è in programma domenica 11 aprile alle ore 15 al Campo Cavina di Bologna. Restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Simone Barone, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Bologna-Sassuolo Under 17

diretta bologna sassuolo under 17

4-1

16.49 FINISCE QUI! Il Bologna batte per 4-1 il Sassuolo con merito: dopo il 3-0 del primo tempo, i neroverdi la riaprono ad inizio ripresa con Kumi, ma nei minuti finali i rossoblu fanno 4-1 con Raimondo.

93′ Su un tiro-cross totalmente sballato di Salvemini si chiude definitivamente la partita.

91′ Mandrelli prova la percussione personale, palla deviata in fallo laterale.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

88′ GOL BOLOGNA! Dopo tanti tentativi, stavolta Raimondo buca la porta di Pizzolato sulla bella imbucata di Corsi: 4-1 e partita in ghiaccio.

86′ Si fa sempre più dura per il Sassuolo, sotto di due reti a cinque minuti scarsi dal 90′.

85′ Ultimi due cambi per il Bologna: fuori Montalbani e Casadei, dentro Cricca e Karlsson.

83′ C’è Montalbani a terra, vittima di crampi: gioco momentaneamente fermo. In arrivo altri cambi per le due squadre.

78′ Occasione Bologna! Anatriello prova ad iscriversi al registro dei marcatori con un piatto destro dal limite, Pizzolato tocca con le dita e mette in angolo.

75′ Secondo cambio nel Bologna: fuori Amey, dentro Rossi.

75′ La partita si sta un po’ addormentando: bravo il Bologna a non subire troppo dopo il 3-1 del Sassuolo, ma i neroverdi avrebbero avuto qualche spunto per segnare ancora.

72′ Primo cambio anche nel Bologna: fuori Busato, dentro Corsi.

72′ Salvemini premia la discesa sulla fascia di Mandrelli, che trova Bruno al limite: buon controllo per il trequartista, ma il destro è da dimenticare.

70′ Fallo da dietro di Stivanello su Baldari: giallo per il centrale rossoblu.

69′ Ci prova Loporcaro dalla distanza, palla alta non di molto.

68′ Azione prolungata del Sassuolo, che chiude il Bologna nella propria area per due minuti abbondanti: un tiro svirgolato di Parlato regala palla al Bologna.

65′ Motolese rischia tantissimo in impostazione, perdendo palla ma senza essere punito dagli avanti del Sassuolo. L’azione sfuma nel tentativo falloso di Baldari di recuperare la sfera.

62′ Raimondo innesca Busato con un bel colpo di tacco al volo, Loeffen non ci sta e impatta il numero 11 in corsa: giallo anche per il centrale olandese.

60′ Salvemini con astuzia anticipa Maltoni costringendolo al fallo.

58′ Raimondo vuole a tutti i costi il gol e, nonostante la posizione defilata e la pressione di Corradini, tira a rete invece di servire a rimorchio due compagni completamente soli.

56′ Risponde il Bologna con un insidioso diagonale di Raimondo, imbeccato da un bel tocco di esterno destro di Maltoni.

53′ Il Sassuolo è entrato con un altro piglio in questa ripresa: ora Baldari guadagna un angolo dopo aver fatto a sportellate con mezza difesa bolognese.

52′ GOOOOOLLLL SASSUOLOOOO! La riapre Kumi con un tap-in sotto misura dagli sviluppi di un calcio di punizione!

51′ Parlato supera in volata Amey, che lo trattiene vistosamente: ammonito il terzino rossoblu, è il primo giallo per i suoi.

48′ Bruno si è posizionato sulla trequarti, in marcatura su Maltoni, mentre Salvemini è sulla fascia destra in quello che è a tutti gli effetti un 4-2-3-1.

46′ Inizia la ripresa! Si riparte dal 3-0 del primo tempo. Barone cambia subito: fuori Milano e Sighinolfi, dentro Bruno e Salvemini. Neroverdi a trazione anteriore.

15.47 FINE PRIMO TEMPO! E’ notte fonda per il Sassuolo, che è sotto 3-0 dopo appena 45 minuti di gioco. Di Maltoni, Mazia e Casadei i gol rossoblu.

44′ GOL BOLOGNA! Tris di Casadei, che spinge in rete a porta vuota con Pizzolato che era uscito per negare il gol a Raimondo.

43′ Parlato arriva in netto ritardo su Amey, uno dei migliori in campo finora: ammonizione per l’esterno neroverde.

42′ Amey svetta sfiorando il 2-0 di testa, ma l’arbitro vede un fallo in attacco in favore del Sassuolo.

40′ Sighinolfi riceve centralmente da Mandrelli e prova ad innescare Baldari in verticale: la palla arriva direttamente a Gasperini.

38′ Servirebbe un gol a raddrizzare il pomeriggio di un Sassuolo che, finora, è apparso piuttosto in balia del Bologna.

36′ Sponda aerea di Kumi, Sighinolfi difende palla e guadagna un angolo sulla deviazione di Amey.

35′ Occasione Bologna! Rossoblu ad un passo dal tris con Raimondo: recupero palla del Bologna, che verticalizza subito per il numero 9. Il suo mancino in diagonale termina di un soffio a lato.

34′ Batte Sighinolfi: Kumi viene anticipato dal diretto marcatore, la palla va a Zafferri che pesca Baldari in fuorigioco.

33′ Baldari, isolato sulla fascia destra, guadagna con esperienza un fallo facendo salire i suoi. Sul pallone Sighinolfi e Milano, che possono mettere in mezzo.

29′ Il Bologna continua senza sosta a cercare il gol: stavolta è Busato a provarci rientrando dalla destra, il suo mancino finisce di poco a lato.

26′ Ammonito Mandrelli per un fallo sulla fascia.

24′ GOL BOLOGNA! I rossoblu raddoppiano con una bella azione corale: Amey sfonda sulla destra su Parlato, mette in mezzo per Anatriello che appoggia di prima all’accorrente Mazia. Il numero 7 va con il tiro a giro sul secondo palo, Pizzolato tocca con le dita ma non può evitare il 2-0.

23′ Buon recupero palla alto di Sighinolfi, il rimpallo favorisce Loporcaro che sbaglia il passaggio in profondità per Baldari, chiude bene Stivanello.

19′ Sul calcio di punizione seguente, Raimondo sfrutta un liscio della difesa del Sassuolo e rischia di fare 2-0, bene Pizzolato a negargli l’angolo di tiro sul primo palo.

18′ Il primo giallo della partita è per Milano, che ferma per le cattive una sgroppata sulla destra di Amey.

15′ Occasione Sassuolo! Mandrelli va via a Montalbani e appoggia a rimorchio per Kumi, che tira di prima intenzione: la conclusione parte bene ma viene deviata sul nascere da un difensore del Bologna.

14′ Buona uscita di Pizzolato, che si allontana dai pali per impedire che un pallone lungo arrivi sui piedi di Raimondo.

12′ Zafferri difende palla, poi cerca un tiro senza troppa convinzione sul primo palo: Gasperini para senza problemi.

11′ GOL BOLOGNA! Gran bel gol di Maltoni, che trova l’incrocio dei pali con un mancino da oltre 20 metri raccogliendo una respinta corta di Kumi. Pizzolato vola ma non può nulla.

9′ Busato viene innescato da un lancio al bacio di Maltoni: il numero 11 però sbaglia il suggerimento in mezzo.

8′ Montalbani, in difficoltà sulla pressione di Sighinolfi, regala un fallo laterale in posizione avanzata al Sassuolo.

6′ Si fa vedere il Sassuolo con un lancio di Loporcaro per Baldari, su cui arriva prima Gasperini che fa sua la sfera con le mani.

5′ Occasione Bologna! Ancora Montalbani sulla sinistra, stavolta il cross è per Raimondo che colpisce al volo di sinistro ma spara alto. Bologna in forcing fin da subito.

3′ Occasione Bologna! Discesa di Montalbani sulla sinistra, cross perfetto per Anatriello che piazza il colpo di testa e sfiora il palo alla destra di Pizzolato.

3′ Prima conclusione di giornata per Anatriello, uno degli uomini più pericolosi del Bologna: palla fuori di qualche metro.

2′ Milano apre per Mandrelli, che serve in profondità Sighinolfi: il numero 7 non controlla bene, palla in fallo laterale.

1′ Piove con una certa intensità a Bologna, così come in buona parte del Centro-Nord.

1′ Inizia Bologna-Sassuolo! Il primo possesso sarà in favore del Sassuolo, che attaccherà dalla destra alla sinistra rispetto alla tribuna coperta del Cavina.

14.56 Riconoscimento in corso da parte dell’arbitro, a breve squadre in campo.

14.51 Tanti 2004, ma anche tanti sottoetà: il Sassuolo si è presentato con Parlato e Corradini titolari e con Bruno dalla panchina, mentre il Bologna giocherà con il 2005 Amey e addirittura con un 2006, il portiere Gasperini.

14.48 Bologna e Sassuolo si sono affrontate già due volte in questa stagione: i rossoblu hanno vinto in entrambi i casi, prima a Castelvetro per 1-2 e poi a San Michele in un Test Match per 3-5.

14.37 Le squadre entrano in campo in questo istante per il riscaldamento.

14.24 Diramate le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo, prima giornata della nuova fase del Campionato Under 17. Il Sassuolo di mister Barone si schiererà con il consueto 4-3-3: davanti a Pizzolato agirà la coppia centrale Corradini-Loeffen, sulle fasce Mandrelli e il 2005 Parlato. In mediana spazio al trio Zafferri-Milano-Kumi, mentre davanti Baldari sarà supportato da Sighinolfi a destra e Loporcaro a sinistra.

Il tabellino di Bologna-Sassuolo Under 17

BOLOGNA-SASSUOLO 4-1

Reti: 11′ Maltoni (B), 24′ Mazia (B), 44′ Casadei (B), 52′ Kumi (S), 88′ Raimondo (B)

BOLOGNA (4-3-3): Gasperini; Amey (75′ Rossi), Stivanello, Motolese, Montalbani (85′ Karlsson); Casadei (C) (85′ Cricca), Maltoni, Mazia; Anatriello, Raimondo, Busato (72′ Corsi).

A disposizione: Franzini, Zaffi, Thordarson, Corazza, Lombardi.

Allenatore: Luca Vigiani.

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Mandrelli, Corradini, Loeffen, Parlato; Zafferri, Milano (46′ Bruno), Kumi; Loporcaro, Baldari (C), Sighinolfi (46′ Salvemini).

A disposizione: Rosa, Dangelo, Cannavaro, Incerti, Forte, Quirino, Mambelli.

Allenatore: Simone Barone.

Arbitro: Sig. Simone Moretti di Firenze.
Assistenti: Sig. Gianluca Scardovi di Imola e Sig. Alberto Amoroso di Piacenza.

Ammoniti: 18′ Milano (S), 26′ Mandrelli (S), 43′ Parlato (S), 51′ Amey (B), 62′ Loeffen (S), 70′ Stivanello (B)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Bologna-Sassuolo Under 17

Bologna: Gasperini, Amey, Montalbani, Maltoni, Stivanello, Motolese, Mazia, Casadei, Raimondo, Anatriello, Busato.

Sassuolo: Pizzolato, Mandrelli, Parlato, Milano, Corradini, Loeffen, Sighinolfi, Zafferri, Baldari, Kumi, Loporcaro.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia …