lunedì , 21 settembre 2020
Home / Coppa Italia / Verso Sassuolo-Bari – Caprioli (TuttoBari.com): “Gara difficile, ma non impossibile”

Verso Sassuolo-Bari – Caprioli (TuttoBari.com): “Gara difficile, ma non impossibile”

Alla vigilia di Sassuolo-Bari, gara ad eliminazione diretta del 4^ Turno di Tim CUP, abbiamo avuto il piacere d’intervistare il collega Mario Caprioli di TuttoBari.com, con Mario abbiamo analizzato gli aspetti fondamentali della sfida di domani: il Bari primo in classifica nel campionato di Serie B, proverà a complicare ulteriormente la situazione in casa Sassuolo. Per i biancorossi sarò una sfida difficile, ma non impossibile.

L’ex Antonio Floro Flores

Ciao Mario, domani si giocherà Sassuolo-Bari, i biancorossi arrivano a Reggio Emilia primi in classifica e reduci da una vittoria nel derby. Dall’altra parte un Sassuolo senza identità, con alla guida un nuovo allenatore che avrà un solo giorno di tempo per preparare la sfida. Al di là della differenza di categoria, credete nell’impresa?

Il Sassuolo è una sorpresa in negativo della serie A. La squadra neroverde ha tutto per risollevarsi, considerati i calciatori in rosa. Il Bari è una sorpresa in B. Il club biancorosso, a differenza degli scorsi anni, ha speso meno per costruire la squadra. Il match del Mapei Stadium non sarà affatto facile: i biancorossi troveranno un Sassuolo arrabbiato e voglioso di riscattarsi. Credo che il match di Coppa sia un modo per far giocare chi ha giocato meno in casa Bari.

Il Sassuolo ha esonerato Cristian Bucchi, un allenatore che fin da subito ha dimostrato tanta volontà ma poca esperienza. A Bari come giudicate l’arrivo di Grosso sulla panchina? Ha la stoffa per riportarvi in A alla prima esperienza dopo la Primavera?

Fabio Grosso sta stupendo un po’ tutti. Gli anni da allenatore della Primavera della Juventus gli sono serviti. E’ un allenatore che ama praticare il bel calcio, fatto di possesso e gioco palla a terra. Il suo modulo di riferimento è il 4-3-3 ma una delle sue qualità è quella di adattarsi ai calciatori presenti in rosa. In pochi avrebbero pronosticato un Bari così in alto dopo sedici giornate. Ma è molto presto e come ben tutti sanno, la B è un campionato lunghissimo dove può accadere di tutto

Quale modulo e formazione schiererà Grosso per affrontare il Sassuolo?

Ci sarà un robusto turn-over in tutti i reparti, dalla porta all’attacco. Il 4-3-3 sarà confermato. Non escludo che possano debuttare i vari De Lucia, Diakitè e Kozak

A cosa dovranno fare attenzione i biancorossi se vorranno portare a casa il passaggio del turno?

E’ chiaro che il Sassuolo ha una maggiore qualità. Gioca in serie A e ha in organico calciatori di qualità come Acerbi, Berardi, Politano, Duncan e Matri. Bisognerà cercare di neutralizzarli. La classifica dei neroverdi non rispecchia la forza della squadra. Nel calcio pero’ ci sono momenti in cui tutto ti gira storto.

Il tuo pronostico su Sassuolo-Bari?

Spero in un risultato positivo e azzardo un 1-1 con supplementari

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …