Domenica si gioca Crotone-Sassuolo, partita valida per la 27^ giornata della serie A e ricca di ex.
Saltano subito all’occhio Diego Falcinelli e Marcello Trotta, che sono all’Ezio Scida in prestito gratuito fino al prossimo 30 giugno. Falcinelli ha un passato nella primavera neroverde e con la maglia del Sassuolo ha esordito in serie B nel 2009-10, in serie A nel 2015-16 e in Europa, nei preliminari di questa stagione. Dopo 38 presenze e 3 marcature in neroverde, a Crotone sta vivendo una stagione particolarmente positiva a livello personale, nonostante i risultati della squadra, ottenendo addirittura la chiamata di Ventura per l’ultimo stage della Nazionale. Ha segnato 8 reti fino ad ora, tra cui una proprio al Sassuolo, nonché una memorabile tripletta contro l’Empoli.
Marcello Trotta, invece, è arrivato in Emilia nel gennaio 2016, dopo aver fatto vedere belle cose con la maglia dell’Avellino. Anche lui ha esordito in Serie A e in Europa con la maglia sassolese, contando un totale di nove presenze ed una rete.
Leggi anche > FOCUS ON CROTONE-SASSUOLO: PRECEDENTI, CURIOSITA’ E GLI HIGHLIGHTS DELL’ANDATA
![Diego Falcinelli [Photo: Gabriele Maltinti/Getty Images]](https://www.canalesassuolo.it/wp-content/uploads/2017/03/falcinelli-sassuolo.jpg)
Ma in Calabria si trova anche Aleandro Rosi, che ha giocato in neroverde la seconda parte della stagione 2013-14 in prestito dal Parma, entrando in campo soltanto sette volte e tornando al mittente a fine stagione, prima di accasarsi al Genoa.
È invece un ex rossoblù Federico Ricci, che ha trascorso a Crotone le ultime due stagioni in prestito dalla Roma, prima di arrivare in Emilia con la stessa formula. Ricci conta su 60 presenze e 12 reti con i pitagorici.
Leggi anche > VERSO CROTONE-SASSUOLO, GAZZOLA: “ARBITRI? GUARDIAMO OLTRE. IN CALABRIA TRASFERTA DURA”
