venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Crotone-Sassuolo, Gazzola: “Arbitri? Guardiamo oltre, in Calabria trasferta dura”
Marcello Gazzola
foto: sassuolocalcio.it

Verso Crotone-Sassuolo, Gazzola: “Arbitri? Guardiamo oltre, in Calabria trasferta dura”

Il terzino neroverde Marcello Gazzola ha rilasciato nel pomeriggio un’intervista volta a introdurre Crotone-Sassuolo, prossima gara che vedrà impegnati gli uomini di Di Francesco. Il numero 23 neroverde, dopo aver recuperato da un brutto infortunio rimediato lo scorso dicembre, è tornato pienamente a disposizione. Complici gli acciacchi di Lirola e le molte gare da titolare disputate, il veterano della corsia destra sta inanellando una serie di prestazioni più che convincenti.

Nell’intervista pubblicata su Sassuolo Channel Gazzola esordisce esortando a frenare le polemiche sugli errori arbitrali di Calvarese nel corso di Sassuolo-Milan:  “Ne abbiamo parlato tanto e proprio per questo sarebbe un argomento da non toccare più. Le immagini parlano chiaro ma questo appartiene già al passato, non dobbiamo commettere l’errore di disperdere troppe energie in questa direzione. Guardiamo alla gara contro il Crotone”. 

Leggi anche > VERSO CROTONE-SASSUOLO, NICOLA E CORDAZ: “FAREMO LA PARTITA PER VINCERE”

Dobbiamo mettere più attenzione durante le partite e colmare le nostre lacune” prosegue il difensore “anche se diverse gare sono state decise da episodi e spesso abbiamo perso o pareggiato negli ultimi minuti. Altro obiettivo che dobbiamo porci è quello di sfruttare meglio le occasioni che creiamo. Col Crotone sarà una gara densa di insidie, loro sono in una situazione di classifica non ottimale e hanno ben poco da perdere. Non prenderemo certo la partita sottogamba, dobbiamo prepararci al sacrificio e a giocare in una piazza calda ma sempre nella consapevolezza della nostra forza. Affronteremo questa partita come tutte le altre, con la mentalità che ci trasmette il mister e che cerchiamo di mettere negli allenamenti durante la settimana”.

L’obiettivo stagionale è chiaro nella mente di Gazzola: “Puntiamo a concludere il campionato in una posizione migliore di quella attuale e a piazzarci più in alto possibile. A livello personale sono soddisfatto, ho avuto l’occasione di giocare di più di altre stagioni e questo mi rende orgoglioso. Credo di essermi sempre fatto trovare pronto quando il mister mi ha chiamato in causa”.

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Napoli, gol Allan

Serie A, domenica c’è Napoli-Sassuolo: come arrivano gli azzurri al posticipo delle 18

L’inizio di stagione del Napoli è stato, senza ombra di dubbio, ottimo. 11 punti (con …