La 27^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Hellas Verona, sfida salvezza in programma domenica 3 marzo alle 12:30 allo Stadio Bentegodi. Dopo la durissima sconfitta con il Napoli, il Sassuolo riparte da Davide Ballardini, mago delle salvezze. Dall’altra parte, il Verona è reduce dalla sconfitta in casa del Bologna ed è a caccia di punti salvezza, come i neroverdi. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Verona-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Rispetto all’ultima gara, in casa neroverde tiene sempre banco la questione Erlic: il difensore croato dovrebbe recuperare ed essere in campo dal primo minuto. Assente, invece, Viti. Rientra Boloca dopo la squalifica. In casa scaligera, tutti a disposizione per Baroni, eccezion fatta per l’infortunato Cruz.
Erlic torna in difesa, a centrocampo c’è Boloca
Davide Ballardini non dovrebbe rivoluzionare più di tanto il Sassuolo. Confermata la difesa a quattro, con Pedersen e Doig sugli esterni, mentre al centro giocheranno Ferrari ed Erlic (in caso di indisponibilità, spazio a uno tra Tressoldi e Kumbulla). A centrocampo, Matheus Henrique agirà davanti alla difesa, con Boloca e Thorstvedt ai suoi fianchi. In attacco, Bajrami e Laurienté supporteranno Pinamonti.
Un dubbio in difesa e uno a centrocampo per Baroni
Anche Marco Baroni cambierà poco rispetto all’ultima gara di campionato. Il primo dubbio riguarda la difesa, dove Tchatchoua sembra essere favorito su Centoze. Al centro, invece, confermata la coppia Dawidowicz–Magnani, ex della partita. A centrocampo, Duda e Serdar dovrebbero essere i due mediani, ma il secondo è in ballottaggio con Lazovic: in caso di presenza di quest’ultimo, sarebbe Folorunsho ad abbassarsi in mediana. Suslo e Noslin completano l’attacco insieme a Swiderski, in ballottaggio con Henry.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Sassuolo
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Suslov; Swiderski.
A disposizione: Perilli, Coppola, Vinagre, Centoze, Charlys, Dani Silva, Lazovic, Mitrovic, Belahyane, Bonazzoli, Tavsan, Henry.
Allenatore: Marco Baroni.
Ballottaggi: Tchtchoua-Centoze 55%-45%, Serdar-Lazovic 60%-40%, Swiderski-Henry 65%-35%.
Indisponibili: Cruz.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Dawidowicz, Magnani, Folorunsho.
Leggi anche > Hellas Verona-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Missori, Kumbulla, Toljan, Obiang, Racic, Volpato, Castillejo, Lipani, Berardi, Defrel, Mulattieri, Ceide.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Erlic-Tressoldi-Kumbulla 50%-25%-25%, Bajrami-Volpato 60%-40%.
Indisponibili: Viti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Erlic, Thorstvedt, Doig, Pedersen.