sabato , 8 agosto 2020
Home / Nazionale / Under 21, contro Islanda e Armenia convocati cinque neroverdi

Under 21, contro Islanda e Armenia convocati cinque neroverdi

Terza nel Gruppo 1 a due lunghezze dall’Islanda e a tre punti dall’Irlanda capolista, che hanno giocato però rispettivamente una e due gare in più. L’Under 21 affronta le gare contro Islanda e Armenia con l’obbiettivo di scalare posizioni e staccare un pass per Euro2021. Per i due match il tecnico Paolo Nicolato ha deciso di convocare 23 calciatori. Di questi il Sassuolo detiene il cartellino di cinque atleti ovvero Locatelli, Sala, Frattesi, Adjapong, Scamacca. Il solo Locatelli è impiegato nella corte di Roberto De Zerbi (probabile il suo impiego questa sera in vista del derby Sassuolo-Bologna), gli altri quattro sono in prestito in club di Serie A e Serie B.

Ecco l’elenco dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno);

Difensori: Claud Adjapong (Hellas Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Davide Bettella (Pescara), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Pellegrini (Cagliari), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella);

Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Fabio Maistro (Salernitana), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Wolverhampton Wanderers), Moise Bioty Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Simone Barone, dalla vittoria del Mondiale 2006 alla guida della Berretti del Sassuolo

I tifosi neroverdi, in modo particolare, quelli che seguono le giovanili del Sassuolo, hanno imparato …