domenica , 20 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Bologna 3-1: parola d’ordine efficacia

Le pagelle di Sassuolo-Bologna 3-1: parola d’ordine efficacia

LE PAGELLE DI SASSUOLO-BOLOGNA 3-1

Andrea CONSIGLI 6+ Attento quando chiamato in causa, come spesso accade deve rimediare ad imprudenze commesse dai compagni di reparto. Buon intervento su Poli nella ripresa.

Jeremy TOLJAN 6 Prestazione senza particolari acuti, talvolta ancora timida, ma comunque sufficiente per l’ex Dortmund.

Filippo ROMAGNA 6 Duello generazionale con Palacio per l’ex Cagliari, che riesce a prendere le misure agli attaccanti in modo efficace pur senza strafare.

MARLON 6 Abbastanza ordinato in fase difensiva, non fosse per un retropassaggio suicida nel primo tempo che poteva far scivolare la partita verso il disastro. 

Giorgos KYRIAKOPOULOS 6 Orsolini, fresco convocato in Nazionale, non è un cliente facile per il terzino greco, che mostra comunque discrete qualità ed ha ancora margini di crescita nel nostro campionato.

Manuel LOCATELLI 6,5 Si vede poco fino all’azione che porta al gol di Caputo, propiziata da un suo tiro. Costringe al giallo Medel e gioca in modo intelligente nella ripresa, sfiorando il gol su azione d’angolo. Dal 77′ Medhi BOURABIA sv

Francesco MAGNANELLI 7 Consueta partita da combattente per il Capitano, che porta a casa la pagnotta al cospetto di una mediana felsinea molto muscolare. Il suo prodigioso recupero sul possibile 1-1 vale almeno mezzo punto in più.

Filip DJURICIC 6+ Cerca fin dall’avvio di gara di alzare il baricentro della squadra e si dimostra decisamente vivace, anche se non molto concreto. Dal 60′ Hamed Junior TRAORE’ 6 Entra bene in partita proponendosi subito in avanti e collabora ad erigere il muro a protezione della vittoria.

Domenico BERARDI 7- In apertura di gara sbaglia un paio di suggerimenti per i compagni ma cresce alla distanza. La sua sgroppata di 40 metri nel secondo tempo è la sintesi della dedizione alla causa mostrata da Mimmo in questa stagione. Dal 73′ Gregoire DEFREL 6 Tocca pochi palloni e non lascia particolarmente il segno. fino al gol sfiorato con una bomba al minuto 90.

Francesco CAPUTO 7 Spaesato nella prima fase dell’incontro, butta via un’occasione d’oro da pochi passi poco prima di riuscire a infilare la porta rossoblù. Il gol del 3-1 è invece una perla che riscatta completamente la sua partita e mette in ghiaccio tre punti importantissimi. 

Jeremie BOGA 6+ Anche per l’ex Chelsea, che ha commesso diverse imprecisioni, il gol riscatta una prestazione abbastanza scialba. Nel finale di gara spara alle stelle due tiri da buona posizione.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Serie A, Sassuolo-Cagliari su invito: il comunicato della società

Il Sassuolo Calcio con la presente ringrazia il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, …