sabato , 25 Maggio 2024
pedone sassuolo lazio under 18
foto: Nunzio Ciurca per Viareggio Cup

Under 18, l’intervista a Pedone dopo Sassuolo-Lazio 1-1

Pari e patta tra Sassuolo e Lazio Under 18, nella gara della 28^ giornata di campionato disputata questa mattina al Mapei Football Center. Al gol del solito Gabriele Negri ha risposto Flavio Sulejmani ad inizio ripresa, fissando il punteggio sul definitivo 1-1. Questo il commento post partita dell’allenatore del Sassuolo, Francesco Pedone.

“Il risultato di parità lo accettiamo, ma rimane un po’ di rammarico per quella che è stata la partita. Abbiamo iniziato molto bene, con un primo tempo molto buono rispetto alla Lazio: abbiamo gestito bene la palla, avevamo le giuste distanze, tecnicamente eravamo puliti. Non a caso è arrivato il vantaggio. L’errore nostro è stato quello di non cercare con più lucidità e rabbia il secondo gol, che ci stava, e l’abbiamo portata avanti sull’1-0, che è sempre pericoloso perché le partite possono cambiare all’improvviso. Difatti, abbiamo subito il pareggio ad inizio ripresa: questo ci ha tarpato le ali, non abbiamo più fatto così bene come nella prima frazione. La partita è diventata più sporca tecnicamente da parte nostra, c’era meno lucidità per far male alla Lazio. Ci siamo trascinati fino al 90′ in questo modo: potevamo cambiare atteggiamento ma non ci siamo riusciti, pur avendo segnato il gol del 2-1 poi annullato per fuorigioco. Per come si è sviluppato il secondo tempo, siamo stati bravi a non subire troppo e a portare a casa un risultato positivo. Adesso ci prepariamo per le prossime partite: domenica giochiamo contro la prima in classifica, l’Inter, un altro test importante”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo cagliari under 18

Under 18, poker Cagliari al Ricci: in gol i 2007 Weiss e Amendola

Non solo Sassuolo-Cagliari di Serie A, terminata per 0-2 per gli ospiti con il Sassuolo …