sabato , 25 Maggio 2024
neri dopo sassuolo reggiana
foto: sassuolocalcio.it

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Reggiana 2-1: “A Torino per vincere”

Il Sassuolo Under 17 doveva vincere a tutti i costi, e così ha fatto: ma il derby con la Reggiana fanalino di coda ha fatto sudare sette camicie ai neroverdi, che la portano a casa con un 2-1 risicato firmato Tomsa-Vezzosi. Under 17 qualificata almeno ai playoff, mentre per il secondo posto non bisognerà fare peggio del Bologna nell’ultima giornata, quando il Sassuolo sarà ospite del Torino mentre i felsinei ospiteranno la Juventus capolista, già certa del primo posto. Queste le dichiarazioni di mister Maurizio Neri al termine di Sassuolo-Reggiana: 

“E’ arrivata la vittoria che ci aspettavamo, con tanta sofferenza, un po’ per demerito nostro e un po’ perché, in questo finale di campionato, le squadre che non hanno più niente da perdere sono decisamente più sciolte. Il peso del risultato si sente e, quando devi fare la partita, diventa tutto più complicato, soprattutto dopo che si sciupano alcune palle gol clamorose. Alla fine, senza fare una prestazione brillante, i ragazzi sono riusciti a portare a casa l’ennesima vittoria, che ci mantiene al secondo posto ad una giornata dal termine. Il campionato è durissimo: ci dobbiamo preparare bene in settimana per andare a Torino con una sola cosa in testa, ovvero vincere, per essere sicuri del secondo posto al di là del risultato di Bologna-Juventus. Spero che questa vittoria ci ridia un po’ di serenità persa nelle ultime settimane, dove il peso del risultato si è fatto sentire un po’ troppo forte nei ragazzi. Ritroviamo il nostro equilibrio e tutte quelle belle cose che abbiamo messo in campo in campionato, soprattutto nel girone di ritorno, e senza nessun timore andremo a giocarci il secondo posto a Torino. Il morale è alto, i punti sono veramente tanti per un’Under 17: le cose positive sono di più di quelle negative. La prestazione di oggi è figlia di tante cose ma, con la voglia e determinazione di portare a casa il risultato, i ragazzi sono stati premiati”.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …