giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17, il punto sui play off con due partite da giocare
Allievi Under 17 Sassuolo
foto: Alberto Benaglia

Under 17, il punto sui play off con due partite da giocare

A due giornate dal termine del campionato, facciamo un punto della situazione sull’Under 17 di Felice Tufano. Attualmente al quinto posto in campionato con 44 punti, il Sassuolo dovrà giocare contro la Pro Vercelli in trasferta e contro il Carpi in casa: sono due impegni alla portata per i ragazzi di Tufano, che affronteranno due squadre senza più obiettivi in stagione. Se il Carpi, infatti, non è mai stato in lotta per un posto nei play off, la Pro Vercelli è stata eliminata dalla bagarre soltanto dopo le ultime due partite perse con Torino e Fiorentina. Anche un arrivo al quinto posto, inoltre, garantirebbe la qualificazione al turno successivo al 100%: da regolamento, soltanto le due migliori quinte ottengono il pass, ma la quinta classificata del girone C è già sicura di non potersi qualificare. In soldoni: l’Ascoli, girone C, che ha 35 punti, sa già di non poter raggiungere né Sassuolo del gruppo A (44 punti) né tantomeno il Cesena (47 punti). Un dettaglio non da poco in favore dei neroverdi.

LEGGI ANCHE > UNDER 17 AL MEMORIAL SASSI: GIRONE E CALENDARIO DEI NEROVERDI

Passiamo ora ad analizzare il calendario delle avversarie: la 25a giornata contrapporrà Spezia e Juventus, mentre per le altre concorrenti (Torino, Empoli e Fiorentina, con il Genoa ormai qualificato) gli impegni sono meno proibitivi: Novara in casa per il Toro, Carpi in trasferta per l’Empoli, Trapani in casa per la Fiorentina. Nell’ultima giornata, infine, la Juve giocherà in casa contro la Sampdoria e la Fiorentina andrà a Novara, mentre gli scontri diretti Empoli-Spezia e Genoa-Torino chiuderanno un girone a dir poco combattuto. La vittoria contro l’Empoli di domenica scorsa ha permesso al Sassuolo di diventare padrone del proprio destino: con due vittorie i neroverdi sarebbero matematicamente ai play off senza dipendere dalle avversarie, che, al limite, influenzerebbero soltanto la posizione finale. Proprio in queste ore, inoltre, sono uscite le date dei play off: il 7 e 14 maggio ci saranno i primi due turni ad eliminazione diretta, mentre il 21 e 28 maggio verranno giocate le gare di andata e ritorno dei quarti di finale.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …