giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17 al Memorial Sassi: girone e calendario dei neroverdi
Allievi Under 17 Sassuolo
foto: Alberto Benaglia

Under 17 al Memorial Sassi: girone e calendario dei neroverdi

L’arrivo della Pasqua non sarà motivo di svago per gli Allievi Under 17 del Sassuolo, i quali prenderanno parte al 27° Memorial Sassi, in programma dal 14 al 17 aprile. Ormai un appuntamento fisso per il Sassuolo, la manifestazione ricopre ben 6 fasce d’età (dall’Under 8 all’Under 17 appunto) e prevede anche un torneo femminile per le categorie Under 17 e Under 15. L’anno scorso, la squadra allora allenata da Maurizio Neri arrivò fino alla finalissima, ma si inginocchiò al cospetto del Modena. All’edizione 2017 parteciperanno ben 32 squadre, suddivise in 8 gironi da 4 squadre l’uno: presenti molte squadre estere, come il Copenhagen e il CSKA Mosca. Il Sassuolo è stato inserito nel girone con Lokomotiv Zagabria, Uit Vriendschap Saam (squadra olandese della città di Leida) e Ausonia 1931.

LEGGI ANCHE > IMPRESA DELL’UNDER 17: EMPOLI STESO 2-1 A MONTEBORO

Come successe nella scorsa edizione, il Sassuolo esordirà al Ricci in una partita serale (venerdì alle 21): avversari i temibili croati della Lokomotiv Zagabria; un anno fa, i neroverdi ebbero la meglio sul Nordsjaelland per 1-0 grazie ad un gol di Romairone. I ragazzi di mister Tufano dovranno necessariamente vincere il girone per approdare ai quarti di fiinale, dove potranno poi vedersela con la vincente del girone B (Copenhagen, Hellas Verona, Mantova e Formigine). Di seguito, il calendario del Sassuolo Under 17 al 27° Memorial Sassi:

PRIMA GIORNATA
Sassuolo-Lokomotiva Zagreb, venerdì 14 aprile ore 21, stadio Enzo Ricci di Sassuolo.

SECONDA GIORNATA
Ausonia 1931-Sassuolo, sabato 15 aprile ore 17, campo Roccaforti di Serramazzoni.

TERZA GIORNATA
Sassuolo-Uit Vriendschap Saam, domenica 16 aprile ore 11, campo Cremonini di San Cesario.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …