lunedì , 5 Dicembre 2022
pisa sassuolo under 16

Under 16, Pisa-Sassuolo 2-2. Neri: “Peccato, abbiamo buttato via due punti”

Primo pareggio stagionale per il Sassuolo Under 16 di mister Maurizio Neri. Dopo la vittoria con il Perugia, i neroverdi vengono bloccati sul 2-2 dai pari età del Pisa. Settimana prossima, i neroverdi affronteranno il Napoli in casa.

Il Sassuolo parte fortissimo: all’11’, la squadra neroverde è già avanti grazie alla rete di Chiricallo. Prima della mezz’ora, i ragazzi di Neri trovano addirittura la rete del raddoppio: al 27′, è ancora Chiricallo a segnare. L’ex attaccante della Nick Bari è già a quattro gol nella classifica marcatori. Ad inizio ripresa, però, il Pisa torna in partita e pareggia i conti. Al 43′, Vivace segna dal dischetto. Passano solo cinque minuti e al 48′ è il subentrato Rosselli a siglare la rete del pareggio. Finisce 2-2.

Leggi anche > Under 15, Pisa-Sassuolo 1-3. Gilioli: “Bravi su un campo difficile, potevamo chiuderla prima”

Le parole di Neri dopo Pisa-Sassuolo

Mister Maurizio Neri ha commentato la partita di oggi in esclusiva per Canale Sassuolo: Peccato davvero, due punti buttati via, non tanto per la prestazione, al di sotto delle aspettative, ma per il doppio vantaggio a fine primo tempo. Partita riaperta da un rigore inesistente, poi però ci siamo innervositi e non abbiamo avuto una buona gestione della partita. Dopo il pareggio i ragazzi hanno dato il massimo per vincerla, ma non c’era più lucidità e ci siamo affidati troppo alle giocate dei singoli. Ripeto, peccato, ma di sicuro ci servirà come lezione per le prossime gare. Altra bella doppietta di Chiricallo e importanti i rientri di Amendola e Vezzosi che non avevano ancora giocato”. 

Tabellino Pisa-Sassuolo Under 16

PISA-SASSUOLO 2-2

Reti: 11′, 27′ Chiricallo (S), 43′ rig. Vivace (P), 48′ Rosselli (P).

PISA: Masini; Pucci, Bacciardi, Giotti, Morandi, Casarosa, Termini (67′ Shenaj), Cenerini, Bartoli (41′ Rosselli), Fabbri, Vivace (73′ Gabbriellini).

A disposizione: Bennardi, Arnesi, Celestre, Acquas, Ferracuti, Migliore.

Allenatore: Sandro Cois.

SASSUOLO: Mantini; Campani, Gentile, Longano (58′ Amendola), Appiah, Sibilano (67′ Vezzosi), Ardizzone (41′ Bolondi), Bassanello, Chiricallo, Goulart, Trolese (67′ Belicchi).

A disposizione: Nyarko, Pracek, Petito, Brown, Penta.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Bulletti di Pistoia.
Assistenti: Sig. Moawad di Firenze e Sig. De Feudis di Firenze.

Ammoniti: 7′ Sibilano (S), 53′ Bassanello (S), 60′ Fabbri (P), 83′ Chiricallo (S), 84′ Campani (S).
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 5′.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo ternana under 16

FINALE Sassuolo-Ternana Under 16 4-0: doppio Chiricallo, Ardizzone e Bolondi

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Ternana, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Under 16. …