Primo pareggio stagionale per il Sassuolo Under 16 di mister Maurizio Neri. Dopo la vittoria con il Perugia, i neroverdi vengono bloccati sul 2-2 dai pari età del Pisa. Settimana prossima, i neroverdi affronteranno il Napoli in casa.
Il Sassuolo parte fortissimo: all’11’, la squadra neroverde è già avanti grazie alla rete di Chiricallo. Prima della mezz’ora, i ragazzi di Neri trovano addirittura la rete del raddoppio: al 27′, è ancora Chiricallo a segnare. L’ex attaccante della Nick Bari è già a quattro gol nella classifica marcatori. Ad inizio ripresa, però, il Pisa torna in partita e pareggia i conti. Al 43′, Vivace segna dal dischetto. Passano solo cinque minuti e al 48′ è il subentrato Rosselli a siglare la rete del pareggio. Finisce 2-2.
Leggi anche > Under 15, Pisa-Sassuolo 1-3. Gilioli: “Bravi su un campo difficile, potevamo chiuderla prima”
Le parole di Neri dopo Pisa-Sassuolo
Mister Maurizio Neri ha commentato la partita di oggi in esclusiva per Canale Sassuolo: “Peccato davvero, due punti buttati via, non tanto per la prestazione, al di sotto delle aspettative, ma per il doppio vantaggio a fine primo tempo. Partita riaperta da un rigore inesistente, poi però ci siamo innervositi e non abbiamo avuto una buona gestione della partita. Dopo il pareggio i ragazzi hanno dato il massimo per vincerla, ma non c’era più lucidità e ci siamo affidati troppo alle giocate dei singoli. Ripeto, peccato, ma di sicuro ci servirà come lezione per le prossime gare. Altra bella doppietta di Chiricallo e importanti i rientri di Amendola e Vezzosi che non avevano ancora giocato”.
Tabellino Pisa-Sassuolo Under 16
PISA-SASSUOLO 2-2
Reti: 11′, 27′ Chiricallo (S), 43′ rig. Vivace (P), 48′ Rosselli (P).
PISA: Masini; Pucci, Bacciardi, Giotti, Morandi, Casarosa, Termini (67′ Shenaj), Cenerini, Bartoli (41′ Rosselli), Fabbri, Vivace (73′ Gabbriellini).
A disposizione: Bennardi, Arnesi, Celestre, Acquas, Ferracuti, Migliore.
Allenatore: Sandro Cois.
SASSUOLO: Mantini; Campani, Gentile, Longano (58′ Amendola), Appiah, Sibilano (67′ Vezzosi), Ardizzone (41′ Bolondi), Bassanello, Chiricallo, Goulart, Trolese (67′ Belicchi).
A disposizione: Nyarko, Pracek, Petito, Brown, Penta.
Allenatore: Maurizio Neri.
Arbitro: Sig. Bulletti di Pistoia.
Assistenti: Sig. Moawad di Firenze e Sig. De Feudis di Firenze.
Ammoniti: 7′ Sibilano (S), 53′ Bassanello (S), 60′ Fabbri (P), 83′ Chiricallo (S), 84′ Campani (S).
Espulsi:
Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 5′.