venerdì , 2 Dicembre 2022
pisa sassuolo under 15

Under 15, Pisa-Sassuolo 1-3. Gilioli: “Bravi su un campo difficile, potevamo chiuderla prima”

Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Under 15 di mister Cris Gillioli. Nel lunch match della seconda giornata di campionato, al “San Cataldo” i neroverdi piegano 3-1 il Pisa grazie alle reti di De DominicisTumminelli Ditanto. Settimana prossima, i neroverdi ospiteranno il Napoli.

A passare in vantaggio è proprio la squadra neroverde: al 17′, è De Dominicis a siglare la rete dell’1-0. Il Sassuolo raddoppia prima dell’intervallo grazie alla rete di Tumminelli. Ad inizio ripresa, il Pisa Prova a rientrare in gara con la rete di Ontani, ma due minuti dopo, al 54′, Ditanto ristabilisce le distanze. Grazie a questa vittoria, i neroverdi sono a punteggio pieno in campionato.

Leggi anche > Under 18, Roma-Sassuolo 4-1. Pedone: “Risultato severo, dobbiamo trovare solidità nel gioco”

Le parole di Gillioli dopo Pisa-Sassuolo

Mister Cris Gilioli ha commentato la partita di oggi in esclusiva per Canale Sassuolo: “Siamo stati bravi ad approcciare la gara. Giocare su questo campo non è mai semplice: è in erba, stretto e con un fondo non molto regolare. Siamo stati bravi comunque a far gol. Avevamo possibilità di farne altri e chiudere la partita nel primo tempo. Abbiamo approcciato bene il secondo tempo ma per un nostro errore abbiamo rimesso in partita gli avversari. Poi abbiamo fatto il 3-1 e la partita da lì è finita. Potevamo segnare prima e sicuramente possiamo far meglio e sbagliare un po’ meno dal punto di vista tecnico su passaggi semplici. Però tutto sommato l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, si sono sacrificati tutti. Giornata molto positiva. Dobbiamo continuare a lavorare. La strada è lunga e abbiamo molto da fare

Tabellino Pisa-Sassuolo Under 15

PISA-SASSUOLO 1-3

Reti: 17′ De Dominicis (S), 45′ Tumminelli (S), 52′ Ontani (P), 54′ Ditanto (S).

PISA: Guidi; Sogli Degl’Innocenti, Mazzantini, Bendinelli (61′ Chiarugi), Cantalino, Bahary, Santi (55′ Ruberti), Menicucci, Ontani (61′ Moriani), Guelfi (41′ Gabriellini), Lila (55′ Donadel).

A disposizione: Raigi, Pardini, Mengali, Manetti.

Allenatore: Riccardo Rocca.

SASSUOLO: Cingolani; Sarrica, Golinelli (60′ Gianelli), Cairo, Torricelli (60′ Capacchione), Reggiani, De Dominicis (60′ Sassi), Acatullo (75′ Lancia), Ditanto (55′ Roli), Costabile (55′ Volante), Tumminelli (75′ Cavani).

A disposizione: Lendel, Vezzadini.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Fiorillo di Lucca.
Assistenti: Sig. De Stefano di Empoli e Sig. Rama di Livorno.

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 4′.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 15

Under 15, Modena e Sassuolo non si fanno male nel derby: è 0-0 a Nonantola

Pareggio a reti inviolate per il Sassuolo Under 15 nel derby di stamattina dell’Antistadio di …