Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Under 15 di mister Cris Gillioli. Nel lunch match della seconda giornata di campionato, al “San Cataldo” i neroverdi piegano 3-1 il Pisa grazie alle reti di De Dominicis, Tumminelli e Ditanto. Settimana prossima, i neroverdi ospiteranno il Napoli.
A passare in vantaggio è proprio la squadra neroverde: al 17′, è De Dominicis a siglare la rete dell’1-0. Il Sassuolo raddoppia prima dell’intervallo grazie alla rete di Tumminelli. Ad inizio ripresa, il Pisa Prova a rientrare in gara con la rete di Ontani, ma due minuti dopo, al 54′, Ditanto ristabilisce le distanze. Grazie a questa vittoria, i neroverdi sono a punteggio pieno in campionato.
Leggi anche > Under 18, Roma-Sassuolo 4-1. Pedone: “Risultato severo, dobbiamo trovare solidità nel gioco”
Le parole di Gillioli dopo Pisa-Sassuolo
Mister Cris Gilioli ha commentato la partita di oggi in esclusiva per Canale Sassuolo: “Siamo stati bravi ad approcciare la gara. Giocare su questo campo non è mai semplice: è in erba, stretto e con un fondo non molto regolare. Siamo stati bravi comunque a far gol. Avevamo possibilità di farne altri e chiudere la partita nel primo tempo. Abbiamo approcciato bene il secondo tempo ma per un nostro errore abbiamo rimesso in partita gli avversari. Poi abbiamo fatto il 3-1 e la partita da lì è finita. Potevamo segnare prima e sicuramente possiamo far meglio e sbagliare un po’ meno dal punto di vista tecnico su passaggi semplici. Però tutto sommato l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, si sono sacrificati tutti. Giornata molto positiva. Dobbiamo continuare a lavorare. La strada è lunga e abbiamo molto da fare”
Tabellino Pisa-Sassuolo Under 15
PISA-SASSUOLO 1-3
Reti: 17′ De Dominicis (S), 45′ Tumminelli (S), 52′ Ontani (P), 54′ Ditanto (S).
PISA: Guidi; Sogli Degl’Innocenti, Mazzantini, Bendinelli (61′ Chiarugi), Cantalino, Bahary, Santi (55′ Ruberti), Menicucci, Ontani (61′ Moriani), Guelfi (41′ Gabriellini), Lila (55′ Donadel).
A disposizione: Raigi, Pardini, Mengali, Manetti.
Allenatore: Riccardo Rocca.
SASSUOLO: Cingolani; Sarrica, Golinelli (60′ Gianelli), Cairo, Torricelli (60′ Capacchione), Reggiani, De Dominicis (60′ Sassi), Acatullo (75′ Lancia), Ditanto (55′ Roli), Costabile (55′ Volante), Tumminelli (75′ Cavani).
A disposizione: Lendel, Vezzadini.
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. Fiorillo di Lucca.
Assistenti: Sig. De Stefano di Empoli e Sig. Rama di Livorno.
Ammoniti:
Espulsi:
Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 4′.