mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / UFFICIALE: nascono i campionati Primavera 3 e Primavera 4, si comincia il 24 ottobre
lega pro primavera 3 primavera 4

UFFICIALE: nascono i campionati Primavera 3 e Primavera 4, si comincia il 24 ottobre

Importante riforma nel mondo delle giovanili del calcio, dopo la proposta della Lega Italiana Calcio Professionistico. Scompare il Campionato Berretti, ultima categoria prima di approdare nel calcio professionistico per le società di Serie C. Al suo posto arrivano i campionati Primavera 3 e Primavera 4.

Come vi avevamo già anticipato, esse prendono il posto del Campionato Berretti e, collegandosi alle già esistenti Primavera 1 e Primavera 2, vanno a creare un nuovo sistema di promozioni e retrocessioni che permetterà anche alle giovanili delle formazioni di serie C di competere con quelle delle società di serie A e B.

“Sono contento della nascita dei campionati Primavera 3 e Primavera 4 – ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – Saranno molto importanti, in particolare, per la formazione di giovani per le Nazionali. Si apre così una competitività maggiore. Con questa decisione esaltiamo la nostra mission, quella per cui ci battiamo da sempre: siamo Serie C che svolge il ruolo di formazione dei giovani talenti nel calcio”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo

Giovanili Sassuolo: la FIGC fa dietrofront, stop ai Campionati Giovanili fino al 24 novembre

Diversamente da quanto indicato nel DPCM dello scorso 24 ottobre, la FIGC ha deciso di …