giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Trofeo Tim: Sassuolo in campo alle 22, Di Francesco incrocia Montella

Trofeo Tim: Sassuolo in campo alle 22, Di Francesco incrocia Montella

Tutto pronto al Mapei Stadium per l’edizione 2016 del Trofeo Tim. Quest’anno il triangolare ha forse meno attrattiva delle passate edizioni: certamente Sassuolo, Milan e Celta Vigo sono squadre di tutto rispetto, ma almeno per quanto riguarda i colori neroverdi l’inizio anticipato della stagione ha portato via gran parte del cosiddetto “effetto sorpresa”. Non vi è, infatti, grande curiosità per vedere la squadra all’opera, dal momento che l’esordio in Europa League ha già mostrato le prime buone notizie.

Tuttavia il poter affrontare la squadra di Vincenzo Montella, neotecnico dei rossoneri, potrà essere una piacevole occasione per Eusebio Di Francesco, grande amico dell’ex aeroplanino. Anche per gli osservatori neutrali potrà essere vista con curiosità la tenuta dei milanesi a pochi giorni dall’annuncio dell’avvenuta acquisizione nuova cordata cinese e i dubbi in merito alla disponibilità effettiva di fondi per il calciomercato.

montella_di_francesco_getty

Dal canto suo il Celta Vigo, forte della qualificazione all’Europa League, come abbiamo già accennato sarà senz’altro un avversario utile per permettere ai neroverdi di misurarsi con squadre di caratura continentale in vista degli spareggi per l’accesso alla fase a gironi. Privi di Berardi e di Sbrissa, convocati nelle Nazionali giovanili, i neroverdi potranno tentare soluzioni alternative soprattutto in attacco, valutando la tenuta dei giocatori attualmente a disposizione in attesa dei possibili arrivi a seguito della partenza di Sansone. Da non dimenticare che la voce Matri potrebbe trovare concretezza proprio dopo gli incontri di questa sera, dal momento che le dirigenze del Sassuolo e del Milan avranno senza dubbio modo di confrontarsi proprio in serata e la situazione potrebbe quindi sbloccarsi.

Appuntamento al Mapei Stadium alle ore 21, con prima gara del Sassuolo alle ore 22 contro la perdente del match Milan e Celta Vigo.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Lukas Haraslin

Sassuolo, un altro giocatore positivo al Covid-19: è Lukas Haraslin

Dopo Jeremy Toljan, salgono a due i casi di positività al Covid-19 nella prima squadra …