mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Tornei pasquali Sassuolo: ufficiali i calendari del Giovannini (U11) e del Trofeo Caroli Hotels (U10)
Generazione S

Tornei pasquali Sassuolo: ufficiali i calendari del Giovannini (U11) e del Trofeo Caroli Hotels (U10)

Continua ad allargarsi, la famiglia di Generazione S. Negli ultimi giorni, il Sassuolo ha ufficializzato un’altra affiliazione: si tratta della Modenese, società la cui prima squadra milita in Eccellenza. E continuano anche gli allenamenti congiunti: ieri pomeriggio, il vice allenatore dell’Under 14 Bruno Notari è stato ospite del Senigallia ed ha svolto una seduta con i Pulcini 2011 marchigiani. Lo scorso 25 marzo, invece, Marco Costi (allenatore Pulcini 2011) ha fatto visita all’Agorà Academy di Caserta, come si può vedere dal post pubblicato su Facebook dalla società campana.

L’Under 11 di mister Aieta, Casarano e Costi parteciperà al 6° Memorial Nico Giovannini: il torneo, organizzato dalla Polisportiva Casalgrandese, metterà di fronte sedici squadre, tutte affiliate al Sassuolo nell’ambito del progetto Generazione S. Il Giovannini, consueto torneo pasquale a cui il Sassuolo partecipa ormai da anni, è in programma da venerdì 15 a lunedì 18 aprile a Chiozza e Villalunga. Ogni partita ha la durata di 40 minuti (due tempi da 20 minuti).

Il Sassuolo giocherà le partite del girone al “Poli” di Chiozza di Scandiano. Le migliori due classificate di ciascuno dei quattro gironi accederanno alle Fasi Finali del Girone Gold (quarti, semifinali e finale), in programma interamente a Villalunga tra domenica 17 e lunedì 18 aprile. Le terze e le quarte classificate continueranno a giocare con il Girone Silver, organizzato nello stesso modo ma da disputarsi tra Chiozza (domenica) e Villalunga (lunedì). Di seguito, il calendario del Sassuolo.

SASSUOLO (GIRONE C)
Sassuolo-Progetto Aurora: venerdì 15 aprile, ore 17.30
Sassuolo-Agorà Academy: sabato 16 aprile, ore 10.30
Sassuolo-K Sport Montecchio: sabato 16 aprile, ore 16.30

GIRONE A: Terre di Castelli, World Child, Virtus Junior Napoli Bianca, Progetto Intesa.

GIRONE B: Virtus Junior Napoli Blu, Real Maranello, Invictus Lam, Castellarano.

GIRONE D: Sporting Chiozza, Solierese, Consolata, Ragazzi Sprint Crispiano.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Sarà una Pasqua sul campo anche per l’Under 10 di mister Gianluca Cerchiari: i suoi 2012 prenderanno infatti parte al 7° Trofeo Caroli Hotels in Salento. Il Sassuolo è ormai una presenza fissa della prestigiosa kermesse pugliese, che continua ad espandersi verso tutte le categorie giovanili. I neroverdi sono stati inseriti nel girone B insieme ad Atalanta, Invictus Lam, Atletico Aradeo e Soccer Dream. Il girone A è invece composto da Roma, Taras Taranto, Segato, Boys Giallorossi e ASD Fabrizio Miccoli, mentre il girone C da Torino, Real Casarea, Footballite Adelfia, Giovani Cryos e Capo di Leuca. Le prime tre classificate di ogni girone si sfideranno in tre Triangolari Gold: chi la spunterà accederà al Triangolare Premium, che decreterà la squadra vincitrice del Trofeo Caroli. Le quarte e quinte classificate si sfideranno invece in triangolari di consolazione. Di seguito, il calendario del girone del Sassuolo:

Sassuolo-Invictus Lam: venerdì 15 aprile, ore 9.15, Heffort Sport Village di Parabita
Sassuolo-Atletico Aradeo: venerdì 15 aprile, ore 10.30, Heffort Sport Village di Parabita
Soccer Dream-Sassuolo: venerdì 15 aprile, ore 18.45, Heffort Sport Village di Parabita
Atalanta-Sassuolo: sabato 16 aprile, ore 10.45, Stadio “Bianco” di Gallipoli

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

intervista palmieri

CS – Palmieri: “Avanti con Bigica. Rammarico Primavera, che sorpresa l’Under 16!”

La stagione ufficiale del Settore Giovanile del Sassuolo sta volgendo al termine, con la sola …