domenica , 27 Novembre 2022
generazione s

Varini: “L’obiettivo di Generazione S è esportare la cultura del Sassuolo nelle altre società”

Antonio Varini, responsabile del Sassuolo nel progetto Genrazione S, ha parlato nel corso della seconda puntata di Nero & Verde. Varini ha spiegato come funziona il progetto e quali sono le finalità.

Leggi anche >  CS – Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Cagliari 2-0: “I cambi ci hanno aiutato, sono contento per Romagna” 

Il programma: Uno dei punti principali nel programma di Generazione S è quello di invitare allo stadio le società con cui collaboriamo, su cui abbiamo iniziato un lavoro proficuo da questa primavera. Abbiamo avuto tantissime adesioni. Abbiamo cinque società pugliesi che hanno partecipato a partite di calcio del Sassuolo. C’è anche una grande presenza di società locali ed è un motivo di grande orgoglio. La cosa più bella è vedere i gruppi di bambini che partecipano a questi eventi”.

Come funziona il progetto: “Uno dei tanti aspetti che noi cerchiamo di proporre a queste società, che vengono definite academy, è quello di portare la nostra cultura, il nostro modo di lavorare. Durante una stagione, partecipiamo tre o quattro volte ad allenamenti formativi con i nostri tecnici che sviluppano allenamenti come li fanno presso le nostre strutture. Gli allenatori partecipano a convegni teorici e pratici presso il centro sportivo del Sassuolo e poi ci sono tante altre attività, come le amichevoli. Per noi l’affiliazione è a tutti gli effetti un rapporto di partnership tra il Sassuolo e le società locali“. 

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Alessandro Matri, Sassuolo, Seconda categoria

Alessandro Matri torna in campo in Seconda Categoria

L’ex attaccante di Sassuolo, Juve, Milan, Cagliari e Lazio Alessandro Matri torna in campo (in …