mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Campionato Under-18: da aprile parte una sperimentazione sulla nuova regola del fuorigioco

Campionato Under-18: da aprile parte una sperimentazione sulla nuova regola del fuorigioco

Dal prossimo 3 aprile parte una nuova sperimentazione nel campionato Under-18. Su indicazione della FIFA, la FIGC ha approvato un test che si propone di modificare la regola del fuorigioco per favorire l’aumento delle possibilità di segnare reti e rendere il gioco più avvincente.

La sperimentazione prevede che un calciatore non sia più considerato punibile se una parte qualsiasi del corpo con cui può segnare una rete è in linea con il penultimo difendente. Quindi per essere sanzionato un fuorigioco tra l’attaccante in posizione più avanzata ed il difendente ci dovrà essere la cosiddetta luce, ovvero essere visivamente separati.

La sperimentazione sarà attuata negli ultimi sette turni del Campionato Under 18 2021-2022, oltre ai play-off, le semifinali e la finale nazionale prevista a giugno.

Non è un caso che sia stato scelto il campionato Under-18, sperimentale per eccellenza e che fino all’anno scorso prevedeva ancora una partecipazione facoltativa da parte delle società di Serie A e B.

Leggi anche > IL SASSUOLO VINCE LA VIAREGGIO CUP: IL PAGELLONE DELL’EVENTO

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo empoli under 18

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Empoli 3-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 3-1 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 …