lunedì , 22 Aprile 2024
under 15 sassuolo tornei
foto: sassuolocalcio.it

Tornei Pasqua Sassuolo: l’Under 15 chiude seconda al Torneo Fattorie Donna Giulia

Come ogni anno, le vacanze di Pasqua sono un periodo caldo per i tornei giovanili: pressoché tutte le squadre ad eccezione di Primavera e Under 18 sono in campo a rappresentare il Sassuolo. C’è già un primo verdetto: l’Under 15 di Fabio Vernizzi ha chiuso al secondo posto il Torneo Fattorie Donna Giulia a Casola di Napoli. Ecco un resoconto dei primi tre giorni di tornei pasquali.

L’Under 17 ha esordito oggi al Mapei Football Center contro i giapponesi del Soukai FC: la prima al Memorial Sassi finisce per 5-0 con reti di Simone Ardizzone, Federico Pirruccio, Catello Amendola, Gabriele Papaserio e un autogol. Domani alle 16.30 i ragazzi di mister Neri affronteranno l’Olimpia Cadorago, sempre allo “Spazzoli”. Esordio anche per l’Under 16 al Memorial Zini di Rubiera: ieri sera, i 2008 hanno battuto l’Imolese per 3-1 con doppietta di Iustin Cornescu e rete di Cairo. Oggi giorno di riposo, domani alle 15 in programma Sassuolo-Pergolettese al “Valeriani”.

L’Under 15, come detto in apertura, ha già chiuso l’avventura al Torneo Fattorie Donna Giulia a Casola di Napoli. E’ stato un percorso netto, quello dei 2009 di Vernizzi, chiuso con rammarico nella finalissima di stamattina contro il Manchester City. Ma andiamo con ordine: i neroverdi hanno esordito martedì vincendo per 15-0 contro il Nuova Alba (3 Compagnone, 3 Lanese, 2 Likaj, 2 Policastri, 1 Neri, Cianti, Malagoli, Farnesa, Iotti), rimanendo a punteggio pieno e con la porta inviolata anche il mercoledì: battute per 4-0 la Virtus Junior Stabia (doppietta di Compagnone e reti di Neri e Lanese) e per 1-0 il Manchester City (ancora Compagnone). Giovedì sono iniziate le fasi finali: il Sassuolo vince in scioltezza i quarti contro il Fleetwood Town per 4-1 (Compagnone, Da Silva, Farnesa, Cavazzi) e passa sul Bologna per 3-1 ai calci di rigore, facendo scatenare la festa neroverde negli spogliatoi. Come detto, il sogno di salire sul gradino più alto del podio si spegne in finale proprio contro il Manchester City battuto mercoledì. Tra i premi individuali, Riccardo Bini è stato votato miglior portiere del torneo, mentre Manuel Di Chiara e Pasquale Compagnone sono stati inseriti nella Top 11.

sassuolo under 15 tornei
Compagnone (sinistra), Bini (centro) e Di Chiara (destra) con i premi individuali al Torneo Fattorie Donna Giulia (foto: sassuolocalcio.it)

Procede a gonfie vele anche il Torneo Daniele Pecci, dove l’Under 14 è ospite fissa. I neroverdi allenati da mister Annese, che domenica hanno conquistato l’accesso alla fase interregionale, hanno esordito mercoledì in Riviera battendo la San Marino Academy per 4-1 (D’Aleo, Ribello, Frimpong, Lentini). Giovedì è arrivato invece un 3-0 sul Forlì (D’Aleo, Lentini, Barone) e oggi un roboante 11-1 sul Bellaria Igea Marina (2 Lentini, 1 Manzo, Meloni, Elezi, D’Aleo, Frimpong, Santomo, Luca Venturi, Volante e Demme). Domani alle 19 è in programma il quarto di finale contro la seconda del gruppo A, la Vis Pesaro, che oggi ha battuto ed eliminato nientemeno che il Parma.

L’Under 13 di Casarano ha iniziato con una vittoria e una sconfitta il Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia, in programma a Gavardo (BS). I 2011 neroverdi, anche loro freschi di qualificazione alla fase interregionale, hanno ceduto per 3-0 alla Cremonese, salvo poi vincere per 2-1 contro il Lumezzane con reti di Salvatore Marotta e Roel Bruzhdulluesa. Domani alle 11.30 l’Under 13 affronterà i pari età dell’Hellas Verona: in palio l’accesso ai quarti di finale.

Segui CS anche su Threads!

Le due formazioni Under 12, allenate da Marko Barrasso e Francesco Pigoni, stanno disputando il Memorial Claudio Sassi da sottoetà nella categoria Under 13. Nella gara d’esordio, la squadra Verde di Pigoni ha battuto per 5-0 la Consolata (2 Albano, 1 Costi, Invernizzi, Cianci), mentre la squadra Nera di Pigoni ha vinto per 4-1 contro il PGS Smile (Silvestrini, Zanini, Tortora, Fornasari). Esito positivo al Sassi anche per l’Under 10 di Gianluca Cerchiari, che gioca nella categoria Under 11: 5-0 alla Sanmichelese con poker di Leonardo Toni e gol di Edoardo Barone.

Infine, l’Under 10 di Matteo Manfredini ha esordito al Trofeo Caroli Hotels in Salento con i seguenti risultati: Sassuolo-Vigor Perconti 3-1, Sassuolo-Football Taviano 2-4, Casarano-Sassuolo 2-3. Domani le ultime due partite del girone contro Foxes Albanova (ore 11) e Lecce (ore 17).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

programma giovanili sassuolo

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 20-21 aprile

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di Sabato 20 Aprile CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM: …