lunedì , 12 aprile 2021
Home / Campionato / Torino-Sassuolo 3-2: harakiri neroverde
Foto: lapresse

Torino-Sassuolo 3-2: harakiri neroverde

Non ci sono altre parole per definire quanto successo ieri allo Stadio Olimpico Grande Torino. Dopo essere stati in vantaggio per settantasette minuti, i neroverdi hanno buttato via tre punti nel giro di quindici minuti, un vero e proprio harakiri.

Nel primo tempo non c’è mai stata storia. E’ vero, il Torino ha avuto qualche occasione in più, ma il gioco l’hanno condotto i neroverdi e se il primo tempo si fosse chiuso con tre gol di scarto nessuno avrebbe avuto da recriminare. Nella ripresa, invece, è uscita tutta l’incapacità dei ragazzi di De Zerbi a gestire il risultato. Quando si gioca contro una squadra che lotta per la salvezza, non puoi permetterti di concedere un gol o rischi di subire la rimonta e fare la figura del fesso. Oggi è andata così.

Leggi anche > Le pagelle di Torino-Sassuolo 

Foto: lapresse

Peccato, perché i presupposti per portarla a casa senza troppi affanni c’erano. Purtroppo, se non si sfruttano le occasioni per chiudere del tutto le partite, gli errori si pagano. E fa bene De Zerbi ad essere arrabbiato con i suoi ragazzi, in particolare con i giovani: nessuno dei subentrati è riuscito veramente ad incidere e questo non è la prima volta che succede.

Oggi era la grande occasione per accorciare sulla Lazio per continuare ad inseguire il sogno Europa, ora sempre più distante. La vittoria con l’Hellas Verona aveva ridato nuova linfa ai sogni europei dei neroverdi, ma, ancora una volta, i neroverdi hanno mancato l’occasione giusta vanificando tutto quanto. Sarà per la prossima volta, se ci sarà.

Leggi anche > I numeri di Torino-Sassuolo 3-2: non bastano i primi gol di Berardi all’Olimpico

Foto: lapresse

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Martino Cozzi
Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Diretta Benevento Sassuolo

DIRETTA Benevento-Sassuolo: dalle 20 il live dal Vigorito

Benvenuti sulla diretta di Benevento-Sassuolo, match valido per la 30^ giornata di Serie A in …