sabato , 8 maggio 2021
Home / Sassuolo Femminile / Supercoppa Femminile: approvato il format della Final Four. Sassuolo in corsa
supercoppa femminile
foto: sassuolocalcio.it

Supercoppa Femminile: approvato il format della Final Four. Sassuolo in corsa

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Consiglio Federale della FIGC ha approvato il nuovo format della Supercoppa Femminile. Alla luce del grande successo riscosso quest’anno con la modalità della Final Four tra le prime quattro classificate della stagione 2019/2020, la FIGC ha deciso di riproporre questa formula anche per la prossima stagione, ma con una modifica sostanziale: parteciperanno le prime due classificate in Serie A e le due finaliste della Coppa Italia. Nel caso in cui una o entrambe le finaliste di Coppa Italia occupassero già le prime due posizioni della Serie A, prenderebbero parte la terza ed eventualmente la quarta in classifica, e non le semifinaliste di Coppa. In questo modo, la lotta per le prime posizioni non è riservata soltanto alla conquista di un piazzamento per la Champions League.

In questa modifica di format, il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani (premiato ieri al Mapei prima di Sassuolo-Fiorentina per la Panchina d’Oro 2019/20) è spettatore molto interessato: le ragazze neroverdi occupano saldamente il terzo posto in campionato, ed è probabile che lo manterranno fino a fine stagione. Tutto dipenderà dalla gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, Juventus-Roma e Milan-Inter: all’andata, Roma e Inter hanno battuto per 2-1 le rispettive avversarie, contro pronostico. Se nessuno dei due risultati dovesse essere ribaltato al ritorno, la Final Four di Supercoppa sarebbe composta proprio da Inter, Juventus, Milan e Roma; diversamente, se anche una sola tra Juve e Milan dovesse passare in finale, subentrerebbe il Sassuolo.

Seguici anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanna Coghetto

Giovanna Coghetto vola negli USA: l’attaccante del Sassuolo studierà in Florida

Una gran bella notizia ha raggiunto nelle ultime ore Giovanna Coghetto, attaccante della Primavera Femminile …