sabato , 19 giugno 2021
Home / Campionato / Panchina d’oro: per la femminile premio a Piovani. Per la serie A vince Gasperini, De Zerbi terzo
Gianpiero Piovani Pink Soccer24
foto: Sabattini

Panchina d’oro: per la femminile premio a Piovani. Per la serie A vince Gasperini, De Zerbi terzo

L’allenatore del Sassuolo Calcio Femminile, Gianpiero Piovani, ha vinto la Panchina d’oro 2019-20. Si tratta della seconda vittoria per il tecnico neroverde, che l’aveva già vinta nella stagione 2017-18, quando era al Brescia.

Panchina d’oro serie A femminile: vince Gianpiero Piovani del Sassuolo

L’allenatore del Sassuolo ha ottenuto ben 9 voti, tre in più di Maurizio Ganz, allenatore del Milan, e quattro in più di Rita Guarino, tecnico della Juventus.

Sono felicissimo e orgoglioso – sottolinea il tecnico del Sassuolo Calcio Femminile alla FIGCdi ricevere questo premio prestigioso. Vorrei condividerlo con tutti i miei colleghi e le società che stanno contribuendo in maniera importante alla crescita di questo movimento, con il Sassuolo Calcio, ma soprattutto con le calciatrici e il mio staff che in questi anni sono stati fondamentali per far sì che tutto questo accadesse”.

La redazione di Canale Sassuolo si unisce ai complimenti per il tecnico neroverde.

Leggi anche > COPPA ITALIA, FINALE AL MAPEI STADIUM

Panchina d’oro serie A: vince Gasperini, De Zerbi Terzo

Per quanto riguarda la serie A maschile, a vincere è per il secondo anno di fila mister Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta. Alle sue spalle, Ivan Juric del Verona e Roberto De Zerbi del Sassuolo, che si è quindi classificato al terzo posto. Gasperini ha ottenuto ben 28 votiJuric 7, mentre De Zerbi 5.

Quanto agli altri riconoscimenti, la panchina d’argento va a Filippo Inzaghi (Benevento), la panchina d’oro Serie C a Massimiliano Alvini (Reggio Audace), la panchina d’argento femminile ad Alain Conte (San Marino Academy).

Leggi anche > BILANCI SERIE A, SASSUOLO IN PARI MA TRA LE PIU’ INDEBITATE

Sassuolo-Napoli Femminile, esultanza Piovani
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

maryclaire petrillo

Nazionale Under 17 Femminile: Petrillo convocata per lo stage di Tirrenia

Sono trenta le ragazze convocate dal CT Nazzarena Grilli per lo stage di preparazione che si …