sabato , 19 Aprile 2025
infortunio caputo
foto: sassuolocalcio.it

Spezia-Sassuolo 1-4: un attacco stellare che mantiene le promesse

Spezia-Sassuolo 1-4 è stato il giorno dell’esordio amaro in serie A della formazione ligure. E questo dispiace. Ma per noi che stiamo dalla parte neroverde della storia, la trasferta cesenate è stata molte cose. Innanzitutto una conferma della forza di un gruppo (e di un attacco stellare che ha finalmente mantenuto le promesse). Poi, è stata un grande segnale: quest’anno i neroverdi ci sono e sono pronti a lottare fino alla fine.

Leggi anche > DE ZERBI: “VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI DI QUESTO CAMPIONATO”

Spezia-Sassuolo 1-4: una straripanza che non passa inosservata

Messa da parte quella superiorità un po’ spocchiosa che contro il Cagliari si era rivelata quasi fatale, in quel del Manuzzi il Sassuolo ha approcciato la partita in maniera decisamente più sobria contro un avversario ostico che ci teneva a far bene. Chiaro però che la straripanza di gente come Djuricic, Defrel, Berardi, Locatelli e Caputo non passa inosservata.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SPEZIA-SASSUOLO 1-4

E anche quando lo Spezia ha pareggiato e la squadra ha vissuto quel momento di smarrimento, in fondo ciascuno di noi sapeva che sarebbe bastato poco per ribaltare il risultato. E così è stato, al di là dei tre gol annullati (sui quali nessuno qui intende far polemica, ma lì sono e lì restano).

Ciccio Caputo: un altro grande giorno per lui

D’altronde, però, non possiamo non segnalare il grande giorno di Ciccio Caputo: rete segnata, rigore procurato, assist per Defrel, tre reti annullate. E scusate se è poco.

Non sappiamo se sarà ancora la prima metà della classifica o l’Europa. Siamo ancora alla seconda giornata, ma sognare adesso non costa nulla.

> SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM <

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

pagelle sassuolo bari

Grosso post Modena-Sassuolo 1-3: “Grazie ai tifosi, il nostro percorso non era scontato”

Mister Fabio Grosso ha commentato in sala stampa la vittoria raccolta dai neroverdi. Modena-Sassuolo 1-3 …