mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Spezia-Sassuolo 1-4: Djuricic sale in cattedra, per Caputo buona la terza

Le pagelle di Spezia-Sassuolo 1-4: Djuricic sale in cattedra, per Caputo buona la terza

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SPEZIA-SASSUOLO 1-4

Andrea CONSIGLI 6 Può poco sul gol, per il resto è assai poco chiamato in causa. Buon intervento su Mora nel finale.

Jeremy TOLJAN 6 Partita senza stecche né particolari momenti in evidenza per il 22 neroverde, che porta comunque a casa la pagnotta. Tiene anche quando gli viene chiesto di cambiare fascia di competenza.

Vlad CHIRICHES 6 Gara di personalità condita da diverse sortite offensive, su cui pesa però l’amnesia sulla rete di Galabinov. Dal 78′ Kaan AHYAN 6 Pochi minuti ma buon impatto per il centrale turco.

Gian Marco FERRARI 7- Partita con il segno più in difesa, ottima la torre per la rete di Caputo.

Georgios KYRIAKOUPOULOS 6,5 Grande dinamismo per il greco, che si propone anche in avanti in diverse occasioni creando una buona catena di sinistra con Djuricic. Viene sostituito a sorpresa. Dal 46′ Mert MULDUR 5,5 Soffre notevolmente Gyasi, che gli inibisce la consueta vivacità in fase propositiva.

Manuel LOCATELLI 6+ Nel complesso positivo come d’abitudine, è talvolta troppo nervoso. Probabilmente avrebbe potuto impattare di più sulla gara.

Pedro OBIANG 5,5 Non incide granché, talvolta pecca di imprecisione nella fase di interdizione. Dal 46′ Medhi BOURABIA 6 Lotta e contribuisce al cambio di passo che porta alla vittoria.

Gregoire DEFREL 6,5 Nel primo tempo fatica a trovare una collocazione in campo, decisamente meglio nella ripresa dove trova anche la rete. Dal 69′ Junior TRAORE’ sv In venti minuti non riesce a farsi notare.

Domenico BERARDI 7 Al di là del rigore realizzato con freddezza, che ha cambiato l’incedere della gara, dimostra che il suo ruolo di leader si va consolidando. Sempre al servizio della squadra, si dimostra fondamentale nello scacchiere di De Zerbi. Dall’87’ Federico RICCI sv

Francesco CAPUTO 7- Gli vengono annullate due reti per fuorigioco e si procura un rigore. Non particolarmente in luce per due terzi della gara, si riscatta con l’assist per Defrel e per la marcatura finalmente convalidata.

Filip DJURICIC 7 Giornata di grazia per il fantastista serbo autore di un gran gol, meriterebbe forse un voto più alto se non fosse per un eccessivo egoismo dimostrato in almeno due occasioni che potevano risultare decisive.

Roberto DE ZERBI 6,5 Pur non incidendo granché con i cambi tra primo e secondo tempo sull’andamento della partita, il tecnico predica calma e alla fine consente ai suioi di portare a casa i tre punti. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …