L’11^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Hellas Verona, match in programma lunedì 24 ottobre alle 20:45 al Mapei Stadium. Entrambe le squadre sono reduci da un KO: i neroverdi sono stati sconfitti fuori casa dall’Atalanta, mentre i gialloblù hanno perso in casa con il Milan. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Hellas Verona, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, le assenze sono ancora molteplici: non ci saranno Berardi, Defrel e Muldur per infortunio, ma anche Ferrari non sarà della partita perché squalificato. Anche in casa gialloblù le assenze potrebbero essere significative: mancheranno sicuramente Coppola, Hrustic e Ilic, mentre Dawidowicz, Lazovic e Lasagna sono da valutare a causa di problemi muscolari. In dubbio anche Doig.
Leggi anche > Dionisi alla vigilia di Sassuolo-Hellas Verona: “Veneti avversario motivato, dobbiamo trovare il risultato”
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Hellas Verona
Tra i pali neroverdi, ci sarà Consigli. Al centro delle difesa, vista l’indisponibilità di Ferrari, mister Dionisi punterà sulla coppia formata da Erlic e Ayhan. Sulle fasce, invece, agiranno Toljan a destra e Rogerio, in ballottaggio con Kyriakopoulos, a sinistra. A centrocampo, Maxime Lopez sarà il perno davanti alla difesa, mentre Frattesi e Thorstvedt, in ballottaggio con Matheus Henrique, le due mezz’ali. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento centrale, mentre Laurienté e Traorè, in ballottaggio con Ceide, saranno i due esterni. Attenzione all’ipotesi D’Andrea.

Le probabili scelte di Bocchetti in vista di Sassuolo-Hellas Verona
Tra i pali scaligeri, Bocchetti confermerà ancora Montipò. Il terzetto difensivo sarà formato da Hien e Ceccherini, in dubbio per problemi fisici: al suo posto potrebbe esserci Magnani, come braccetti, mentre Gunter sarà il perno centrale. I due mediani saranno Tameze e Miguel Veloso, mentre sugli esterni agiranno Faraoni a destra e Depaoli a sinistra. Il trequartista sarà Verdi, con Piccoli, in ballottaggio con Kallon, e Henry come terminali offensivi.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Hellas Verona: chance dal primo per Traorè? Assenti Berardi e Ferrari
Ultimo aggiornamento > domenica 23 ottobre, ore 10:12
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traorè.
A disposizione: Pegolo, Russo, Kyriakopoulos, Marchizza, Tressoldi, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Ceide, D’Andrea, Alvarez, Antiste.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ayhan-Tressoldi 70%-30%, Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Thorstvedt-Matheus Henrique 60%-40%, Traorè-D’Andrea-Ceide 40%-30%-30% (per una maglia).
Indisponibili: Berardi, Muldur, Defrel.
Squalificati: Ferrari.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Hellas Verona: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Depaoli; Verdi; Piccoli, Henry.
A disposizione: A. Berardi, Chiesa, Doig, Cabal, Magnani, Hongla, Sulemana, Cortinovis, Terracciano, Hrustic, Kallon, Djuric.
Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Ballottaggi: Ceccherini-Magnani 60%-40%, Piccoli-Kallon 55%-45%.
Indisponibili: Coppola, Ilic, Lazovic (da valutare), Dawidowicz (da valutare), Lasagna (da valutare).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Henry, Hien.