domenica , 27 Novembre 2022
diretta bologna sassuolo under 15

FINALE Bologna-Sassuolo Under 15 3-2: prima sconfitta per i 2008

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 4^ giornata del Campionato Under 15. Il match è in programma oggi, domenica 23 ottobre, alle ore 11 presso il Cavina 1 di Borgo Panigale. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva con mister Cris Gilioli. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Under 15

diretta bologna sassuolo under 15

3-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

12.39 FINISCE QUI! Il Bologna vince per 3-2 al Cavina: non bastano le reti di Acatullo e Costabile, un ottimo Sassuolo esce a bocca asciutta dal big match della quarta giornata.

83′ Boateng vince un contrasto aereo e tira dal limite: D’Autilia blocca.

81′ Wiredu commette fallo su Cambrini: guadagna tempo e possesso il Bologna, ad un passo dalla vittoria.

80′ Concessi tre minuti di recupero.

79′ Pizzirani si aggrappa a Borrelli e lo trascina a terra: giallo per il 19. Cairo può andare in area con il traversone, tutti avanti nel Sassuolo.

78′ Il Sassuolo, a trazione anteriore, non sta riuscendo per ora a creare presupposti per segnare. Il tempo è agli sgoccioli.

77′ Golinelli non riesce a servire bene Boateng, colpito da crampi proprio al momento del passaggio.

75′ Pasticcio in area neroverde, Zampardi non punisce con il quarto gol calciando su Cingolani.

74′ Fallo di nervosismo di Cairo su Zampardi, rifugiatosi alla bandierina: c’è anche il giallo per il mediano neroverde.

73′ Ultimi cambi per Gilioli: fuori Broggi e Reggiani, dentro Gianelli e Boateng.

73′ Acatullo cerca ma non trova la corsa di Wiredu: D’Autilia blocca la palla e guadagna secondi preziosi.

71′ REGGIANI! Cairo imbecca Reggiani, che colpisce di testa mancando il bersaglio grosso.

71′ Broggi lavora palla sulla sinistra, Sermenghi lo trattiene: punizione interessante per il Sassuolo.

69′ GOL BOLOGNA! Beffa clamorosa per il Sassuolo: Torricelli sbaglia in impostazione, Pizzirani si mette in proprio e batte Cingolani fuori dai pali con un lob da oltre 30 metri.

68′ Poco più di dieci minuti al triplice fischio e risultato ancora in bilico al Cavina: decisamente meglio il Sassuolo in questo secondo tempo, ma occhio al Bologna in ripartenza.

65′ D’Alessandro! Incomprensione clamorosa tra Reggiani e Cairo che apre la strada a D’Alessandro: il numero 20 aspetta il rimbalzo del pallone ma strozza troppo il tiro di prima. Che rischio per il Sassuolo.

65′ Zampardi supera Reggiani ma pecca forse di egoismo nella rasoiata di destro bloccata all’altezza del ventre da Cingolani.

63′ BOCCEDI! Wiredu si fa beffe di Igbinigun e Sermenghi sulla sinistra, poi mette il pallone per Boccedi: tocco di punta a scavalcare D’Autilia, ma sulla linea di porta c’è Tourè che salva il risultato.

62′ Bella biglia piazzata da Acatullo per Costabile, partito però in offside.

61′ Pizzirani subito nel vivo dell’azione: il numero 19 dribbla Borrelli ma si porta il pallone oltre la linea di fondo.

59′ Il Sassuolo mette Boccedi e Wiredu per Ditanto e De Dominicis. Cambia anche il Bologna: fuori Vrenna, dentro Pizzirani.

58′ Reggiani si sgancia dalla difesa, si allunga palla e contrasta alle caviglie Libra: giallo per il centrale neroverde.

57′ Broggi sbaglia l’appoggio di tacco, ma il Bologna non ne approfitta: Torricelli libera l’area.

56′ Tutti fermi nella difesa del Bologna: De Dominicis controlla e va sul fondo, ma D’Autilia è bravo a bloccare a terra sul primo palo. Meriterebbe qualcosa in più del 2-2, il Sassuolo.

55′ SASSUOLO AD UN PASSO DAL TRIS! Progressione di Acatullo, la palla arriva dopo una deviazione a Ditanto, che calcia sul secondo palo: D’Autilia ci arriva con la punta delle dita. Sulla ribattuta, Igbinigun salva sul tiro a botta sicura di De Dominicis.

53′ Reggiani sbaglia passaggio, ma è bravissimo nella diagonale difensiva su Zampardi, rimediando al suo stesso errore.

52′ Si sono invertiti di fascia Costabile e De Dominicis: adesso l’ex Cosenza è a destra, mentre il numero 7 è a sinistra. Entrambi giocheranno a piede invertito.

51′ Cambia anche il Bologna: fuori Groza, dentro D’Alessandro.

49′ Primo cambio per il Sassuolo: dentro Borrelli per Sarrica.

49′ Imbucata centrale di Cairo per Acatullo: stop orientato e tiro col destro da fermo, palla alta sulla traversa. Meglio il Sassuolo in questa fase della partita.

46′ PALO DI DE DOMINICIS! Acatullo lavora un buon pallone sulla lunetta dell’area e lo serve a De Dominicis sulla destra: passo lungo e diagonale al fulmicotone sul secondo palo. Il pallone dà l’impressione di entrare ma attraversa tutta la linea ed esce dal lato opposto.

45′ Sarrica sbaglia il lancio per Golinelli: per sua fortuna, Groza non controlla e Torricelli recupera.

44′ Reggiani lancia per Golinelli: la palla rimbalza al suolo e prende velocità, non ci può arrivare il terzino.

42′ Acatullo sfrutta le sue lunghe leve per difendere palla e guadagnare una rimessa laterale sulla linea mediana.

41′ Sarrica non si fida e manda la palla in fallo laterale sulla pressione di Vrenna.

41′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo in questo inizio secondo tempo.

11:43 FINE PRIMO TEMPO! Su un colpo di testa di Sermenghi si chiude la prima frazione: è 2-2 al Cavina tra Bologna e Sassuolo. Gara molto vivace, con il Sassuolo che è riuscito a recuperare due volte da situazione di svantaggio con le reti di Acatullo e Costabile.

40+1′ CINGOLANI! Una parata che vale come un gol per il Sassuolo: Zampardi riceve tutto solo in area, ha tutto il tempo per coordinarsi e tirare col destro. Il pallone, diretto a fil di primo palo, viene deviato miracolosamente da Cingolani.

39′ GOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! E COSTABILE STAVOLTA INSACCA! Acatullo veste i panni di assistman e pennella dalla bandierina un cioccolatino per Costabile, che stacca in terzo tempo e trafigge D’Autilia sotto la traversa. Gol importantissimo per il Sassuolo.

39′ COSTABILE! Broggi riceve palla tra le linee e sventaglia per Costabile, che controlla e tira una staffilata decisa sul primo palo: D’Autilia ci mette il piede e salva dal 2-2.

38′ Zampardi calcia di prima con il corpo all’indietro: palla alta di qualche metro. Si avvia verso la conclusione il primo tempo.

37′ Ammonito Ditanto a gioco fermo.

36′ Il Sassuolo tiene il pallino del gioco, ma non riesce a giocare con fluidità dalla metà campo in poi.

32′ Broggi se la allunga di prima tentando lo sprint su Briguglio, bravo ad allungarsi in scivolata e a concedere solo un corner.

29′ ACATULLO! Assist di De Dominicis per il tiro di Acatullo: D’Autilia blocca a terra.

28′ Sventagliata di Costabile per Ditanto: Briguglio la tocca di testa quel tanto che basta a mandare il pallone in out dal lato opposto.

27′ Ingenuo Tourè a farsi sfilare palla da De Dominicis: per fortuna del Bologna, il numero 7 si accompagna il pallone sul fondo.

25′ Broggi fermato al momento del tiro da Briguglio.

24′ Svarione di Tourè sulla sinistra, ne approfitta Acatullo che cerca Ditanto in area ma Ugolotti difende l’area.

23′ Fase in cui si gioca soprattutto a centrocampo: le due squadre non vogliono concedere offensive.

20′ Il Sassuolo sta pagando finora qualche disattenzione individuale, che ci sta vista l’età dei ragazzi: la partita è ancora lunga e c’è tutto il tempo per recuperare.

19′ GOL BOLOGNA! Si riporta avanti il Bologna con un tap-in facile facile di Vrenna, il primo ad arrivare sul pallone vagante lasciato in area piccola da Cingolani. Tutto da rifare per il Sassuolo.

19′ Guadagna un altro corner il Bologna, attivo soprattutto sulla catena di sinistra.

16′ Discesa di Costabile sulla sinistra, Ugolotti devia al limite su Acatullo ma Cambrini riesce a perfezionare l’intervento. Sta salendo il Sassuolo adesso.

14′ Torricelli inciampa sul terreno, ma riesce ugualmente a mettere il piedone sul pallone diretto a Cambrini. Male minore per il Sassuolo, che concede un corner.

10′ Momento di grazia per Acatullo, rivitalizzato dal raduno in Nazionale di giovedì dove ha ben figurato: adesso il gol con uno dei colpi del repertorio, il tiro da fuori con entrambi i piedi.

9′ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOO! Pareggia subito la contesa Acatullo, che recupera palla sulla trequarti, arriva ai venti metri e tira un rasoterra a fil di palo imparabile per D’Autilia.

9′ Ditanto lavora bene la palla sull’out di sinistra e la serve a Costabile di esterno destro: palla appena troppo lunga, può uscire D’Autilia.

6′ Bologna subito premiato ad inizio partita, ma il Sassuolo non deve disunirsi.

5′ GOL BOLOGNA! Insacca Cambrini da due passi, Reggiani toppa l’intervento in area e permette al numero 11 di battere a rete a porta vuota. In precedenza, Cingolani era riuscito a murare il tiro a botta sicura di Groza.

3′ Sermenghi sbaglia la misura del tocco d’esterno per Zampardi: rimessa dal fondo per il Bologna, che ha iniziato con un buon piglio.

2′ Primo tiro della partita da parte di Libra, che evita l’intervento di Cairo e scarica un destro dalla distanza: Cingolani blocca in due tempi.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 15! Primo possesso per il Bologna, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Cavina.

10:51 Fine del riscaldamento per le due squadre, che stanno facendo il riconoscimento con l’arbitro.

10:38 I neroverdi sono primi in classifica a punteggio pieno, mentre il Bologna è a tre punti di distanza a causa del passo falso in casa della Ternana.

10:36 Ecco le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo: Gilioli conferma per nove undicesimi la formazione schierata due settimane fa contro il Napoli, sostituendo Roli e Tumminelli – che non sono neanche in distinta – con Ditanto e Broggi.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 15

BOLOGNA-SASSUOLO 3-2

Reti: 5′ Cambrini (B), 9′ Acatullo (S), 19′ Cambrini (B), 39′ Costabile (S), 69′ Pizzirani (B)

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun, Tourè, Libra, Briguglio, Ugolotti, Zampardi, Sermenghi (C), Groza (51′ D’Alessandro), Vrenna (59′ Pizzirani), Cambrini.

A disposizione: Bini, Zaccarelli, Romagnoli, Pantaleoni, Della Rocca, Baroncelli, De Pace.

Allenatore: Nicolò Mazzanti.

SASSUOLO (4-3-3): Cingolani; Sarrica (49′ Borrelli), Torricelli, Reggiani (73′ Gianelli), Golinelli; Acatullo (C), Cairo, Broggi (73′ Boateng); De Dominicis (59′ Wiredu), Ditanto (59′ Boccedi), Broggi.

A disposizione: Lendel, Vezzadini, Volante, Cornescu.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Corneti di Bologna.
Assistenti: Sig. Cortese G di Bologna e Sig. Cortese M di Bologna.

Ammoniti: 37′ Ditanto (S), 58′ Reggiani (S), 74′ Cairo (S), 79′ Pizzirani (B)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo ascoli under 15

Manita dell’Under 15: il Sassuolo batte 5-1 l’Ascoli a Fiorano

Il Sassuolo Under 15 torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante: al “Ferrari” …