La 21^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Atalanta, match in programma sabato 4 febbraio alle 20:45 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla roboante vittoria per 5-2 in casa del Milan, mentre i bergamaschi nell’ultimo turno di campionato hanno piegato 2-0 la Sampdoria ma sono anche stati eliminati dalla Coppa Italia per mano dell’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta, anche in ottica Fantacalcio. Problemi in difesa per mister Dionisi: infatti, sia Toljan che Muldur sono alle prese con un infortunio muscolare e la loro presenza è in forte dubbio. Presenti, invece, i due nuovi acquisti Zortea e Bajrami, mentre Pinamonti verrà valutato. Due, invece, gli assenti in casa Atalanta: Zappacosta e Palomino, che non recupereranno in tempo.
Leggi anche > Milan-Sassuolo 2-5: la gara perfetta per risorgere dalle ceneri
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Atalanta
Tra i pali neroverdi, ci sarà l’ormai ristabilito Consigli. Al centro della difesa, vista l’ottima prestazione di San Siro, Dionisi potrebbe decidere di confermare il tandem composto da Erlic e Ruan. Sugli esterni, invece, poche certezze: Rogerio e Marchizza vanno verso una maglia da titolare, ma non è da escludere l’opzione Zortea già in campo. A centrocampo, l’unico ballottaggio è tra Obiang e Maxime Lopez, con il numero 14 ancora leggermente favorito. Le due mezz’ali saranno Frattesi e Thorstvedt. Davanti, confermatissimo il tridente che ha fatto male al Milan: Berardi e Laurienté agiranno ai fianchi di Defrel.

Le probabili scelte di Gasperini in vista di Sassuolo-Atalanta
Tra i pali nerazzurri, ancora spazio e Musso. In difesa, Toloi e Scalvini sono sicuri di una maglia, mentre a completare il terzetto sarà uno tra Demiral e Djimsiti. A centrocampo, De Roon e Koopmeiners saranno i due centrali, mentre sugli esterni agiranno Hateboer a destra e uno tra Maehle e Ruggeri a sinistra. Sulla trequarti, Boga è favorito su Pasalic. Pochi dubbi per Gasperini: il tandem offensivo sarà formato da Hojlund e Lookman.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta: prima convocazione per Bajrami e Zortea
Ultimo aggiornamento > sabato 4 febbraio, ore 10:10
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Rogerio, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Laurienté.
A disposizione: Pegolo, Russo, Zortea, Romagna, Ferrari, Maxime Lopez, Harroui, Matheus Henrique, Bajrami, Alvarez, D’Andrea, Ceide.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ruan-Ferrari 55%-45%, Obiang-Maxime Lopez 55%-45%.
Indisponibili: Pinamonti, Toljan, Muldur.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Rogerio, Berardi, Ruan.
Leggi anche > Dionisi dopo Milan-Sassuolo 2-5: “Non pensiamo alla partita di oggi, serve continuità”
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Hojlund, Lookman.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Okoli, Ruggeri, Soppy, Ederson, Pasalic, Zapata, Muriel.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Demiral-Djimsiti 55%-45%, Maehle-Ruggeri 55%-45%, Boga-Pasalic 55%-45%.
Indisponibili: Palomino, Zappacosta.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Demiral, De Roon.