La vittoria con il Genoa è stata una vera e propria boccata d’aria per il Sassuolo, che, però, è chiamato all’esame Juventus. Domenica 10 Gennaio alle 20:45 i ragazzi di mister De Zerbi faranno visita ai Campioni d’Italia in carica che, dopo la pesante vittoria di San Siro, si sono rimessi in corsa per lo scudetto. (La diretta di Juventus-Sassuolo) Il mister neroverde, però, dovrà fare a meno di Domenico Berardi, uscito a metà del primo tempo durante il match con il Genoa, e punterà ancora sul talento di Traoré. Andrea Pirlo, invece, dovrà fare i conti con l’infermeria: Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt sono out causa Covid19, convocato in extremis Morata.
Leggi anche > Domenico Berardi salta la Juve… ancora. Ma come si permette?
A difendere la porta neroverde ci sarà l’inamovibile Consigli. Al centro della difesa, dopo la panchina con il Genoa, rientrerà Chiriches che farà coppia con Ferrari, ma attenzione alla possibilità di vedere Ayhan dall’inizio. A destra dovrebbe rivedersi Toljan dal primo minuto, ma non va esclusa la titolarità di Muldur dopo le ultime prestazioni, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra l’ex di turno Rogerio e Kyriakopoulos. A centrocampo, oltre al confermatissimo Locatelli, ci sarà uno tra Maxime Lopez e Obiang, con il francese in vantaggio. Sulla trequarti offensiva, al posto di Berardi, ci sarà Traorè che, insieme a Djuricic e Boga, comporrà il terzetto alle spalle di Caputo, ma giorno dopo giorno salgono le quotazioni di Defrel.
Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo
Ultimo aggiornamento > Domenica 10 Gennaio, ore 15:55
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski; Dybala, Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, Bentancur, Portanova, Morata.
Allenatore: Andrea Pirlo.
Ballottaggi: Chiesa-Bernardeschi 60%-40%, Arthur-Bentancur 55%-45%, McKennie-Rabiot 55%-45%, Kulusevski-Ramsey 55%-45%.
Indisponibili: Cuadrado, Alex Sandro, De Ligt.
Diffidati: Rabiot, Danilo.
Squalificati: nessuno.
Leggi anche > Serie A, domenica c’è Juventus-Sassuolo: come arrivano i bianconeri al match delle 20:45
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Turati, Muldur, Kyriakopoulos, Ayhan, Marlon, Magnanelli, Obiang, Maxime Lopez, Raspadori, Defrel, Haraslin, Schiappacasse.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Ferrari-Ayhan 55%-45%, Maxime Lopez-Obiang 55%-45%, Caputo-Defrel 55%-45%.
Indisponibili: Romagna, Berardi.
Diffidati: Berardi, Chiriches.
Squalificati: nessuno.