lunedì , 20 settembre 2021
Home / Campionato / Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter e la Lazio sono rimaste alle calcagna della Juventus fino all’ultimo, tanto che i bianconeri hanno vinto il tricolore solo con un punto di vantaggio, stavolta le avversarie saranno ancora di più? L’impressione è che tra i vertici della classifica le big si toglieranno parecchi punti a vicenda. Il Milan sembra essersi aggiunto alla corsa per il trionfo finale e con uno Zlatan Ibrahimovic così pimpante ha tutte le ragioni per voler puntare in alto. Il Napoli e l’Atalanta vantano un ottimo potenziale offensivo e la Lazio può contare sempre sui goal di Ciro Immobile. Non è da sottovalutare però il Sassuolo: le quote capocannoniere Serie A tengono in forte considerazione anche Ciccio Caputo, in quanto il centravanti numero 9 ex Empoli è diventato ormai una garanzia. Pure il ct Roberto Mancini adesso vuole tenerselo stretto. Gli emiliani possono stupire non poco nel corso di questa stagione.

De Zerbi ha messo su una squadra niente male. Berardi e Locatelli figurano tra i giocatori italiani migliori del campionato e la batteria dei trequartisti è tra le meglio assortite. Da qualche settimana a questa parte è tornato operativo anche Jeremie Boga, che in fase di mercato aveva attirato su di sé gli occhi di parecchie big. Anche in difesa, comunque, ci sono elementi di tutto rispetto, a partire dal portiere Andrea Consigli, ormai un veterano della Serie A. Insomma, sminuire questo Sassuolo sarebbe davvero pericoloso di questi tempi, in cui si è registrata persino una vittoria a sorpresa in casa del Napoli. Magari non sogneranno lo scudetto, ma gli emiliani rischiano di diventare una spina nel fianco per chiunque, incidendo indirettamente anche nella lotta al titolo nazionale.

Il prossimo 28 novembre il Sassuolo aprirà la nona giornata di campionato ospitando al Mapei Stadium l’Inter di Antonio Conte. Il rendimento dei nerazzurri è stato molto altalenante finora, in Italia come in Europa. Sembra che il mister abbia già perso la presa sulla squadra che era riuscito a portare in finale di Europa League solo tre mesi fa. Senza Lukaku si fatica a fare goal. A centrocampo non si può fare a meno di Barella. I goal subiti hanno già superato la decina: troppi per quella che era stata la miglior difesa della scorsa Serie A. Non sono pochi gli equivoci tattici che interessano nello specifico la retroguardia, a partire dallo schieramento di Kolarov tra i centrali.

Insomma, un Sassuolo scoppiettante ha tutte le carte in regola per pungere in casa un’Inter che non sta piacendo a nessuno. L’ultima vittoria ottenuta in trasferta dal “Biscione” è datata 24 ottobre. Di questo passo, persino la qualificazione alla prossima edizione della Champions League rischia di essere compromessa. A beneficiarne potrebbe essere proprio il Sassuolo, che al momento partecipa alla festa dell’alta classifica insieme a Milan, Napoli e Roma.

Il pronostico di Sassuolo-Inter non è affatto scontato. I tifosi di entrambe le squadre ricordano molto bene i due precedenti terminati 7-0 a favore dell’Inter, ma ormai parliamo di tempi belli che andati. Le due compagini hanno fatto un salto di qualità non indifferente e l’auspicio generale è che questo incontro regali grande spettacolo, pur non essendo etichettato propriamente come big match.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

atalanta-sassuolo tv

Atalanta-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove si può vedere Atalanta-Sassuolo in tv? I nerazzurri sono reduci dalla vittoria di misura …