Ai microfoni di DAZN, Alberto Aquilani ha commentato il pareggio per 2-2 del Sassuolo sul campo del Bologna. Il tecnico neroverde ha espresso rammarico per il finale, sottolineando però la prestazione dei suoi.
Il Sassuolo non butta mai via il pallone e sa fare male…
“Non vogliamo un possesso fine a sé stesso. Quando riconquistiamo il pallone, cerchiamo di gestirlo con qualità e i ragazzi stanno assimilando rapidamente questi concetti. Abbiamo ancora ampi margini: creiamo molte occasioni e davanti disponiamo di giocatori importanti. Devono solo acquisire maggiore consapevolezza delle loro potenzialità, perché possono essere ancora più determinanti”.
L’apporto di Bowie per il gioco?
“È un ragazzo molto disponibile e generoso. Deve abituarsi a un modo di lavorare diverso rispetto a quello che conosceva, ma ci sta già offrendo un contributo notevole. Come il resto della squadra, ha grandi possibilità di miglioramento”.
Stupito da come la squadra abbia recepito le sue idee?
“Ho trovato un gruppo serio, curioso e pronto a mettersi in gioco. I ragazzi hanno accolto e condiviso la mia idea di calcio, ma poi ogni concetto deve tradursi in risultati. Oggi resta il rammarico, però il percorso è quello giusto. Sono fortunato ad allenare calciatori di valore”.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio