venerdì , 9 Dicembre 2022
sampdoria sassuolo femminile
foto: sassuolocalcio.it

Serie A Femminile, Sassuolo-Roma 0-1: un gol di Bartoli allo scadere condanna le neroverdi

Quinta sconfitta stagionale per il Sassuolo Femminile. Al Ricci, le ragazze di mister Piovani giocano una gara di assoluta autorità ma cadono nel recupero del secondo tempo a causa del gol di Bartoli. Ora per le neroverdi la situazione si complica sempre di più, visto che occupano l’ultimo posto della graduatoria a pari punti con il Como. Settimana prossima, sempre al Ricci, le neroverdi ospiteranno la capolista Inter.

Leggi anche > Dionisi dopo Atalanta-Sassuolo 2-1: “Sconfitta immeritata, spero che per Berardi non sia nulla di grave”

Parte subito forte la Roma, che dopo nemmeno un minuto si fa vedere dalle parti di Kresche: Giacinti cerca Lazaro in area di rigore, ma l’attaccante giallorossa viene anticipata da un difensore neroverde. Nel primo tempo, la partita è molto equilibrata e il Sassuolo arriva alla conclusione in un paio di circostanze senza, però, impensierire Caesar più di tanto. Negli ultimi due minuti della prima frazione, entrambe le squadre sfiorano il gol. Prima ci prova Brignoli di controbalzo, ma la palla sfiora di poco la traversa; poi a provarci è Lazaro su cross di Cinotti, ma il suo tap-in finisce veramente alto. Si va al riposo sullo 0-0.

Sin da subito la ripresa è molto più aperta. La prima squadra a provarci è il Sassuolo, ma la conclusione di Monterubbiano termina a lato di pochissimo. Poi, la Roma ha due grandissime opportunità. Prima, Roman manca fuori di poco su un cross di Greggi, poi Andressa colpisce il palo dal limite dell’area dopo una grande percussione di Giugliano. Il Sassuolo c’è e al 61′ sfiora la rete con Goldoni, ma Caesar è brava a dire di no all’attaccante neroverde in due tempi. La Roma spinge, ma è il Sassuolo ad avere un’altra chance: Nagy crossa in mezzo per Rocio Bueno, che, però, manca il tap-in. Al 92′ la Roma passa in vantaggio gelando lo stadio Ricci: su una conclusione da dentro l’area di Bartoli, Kresche arriva sul pallone ma non riesce a respingere. Finisce 1-0 per la Roma, doccia freddissima per le ragazze di Piovani che erano ad un passo dal portare a casa il secondo punto stagionale.

Leggi anche > Atalanta-Sassuolo 2-1: la vera sconfitta è la ricaduta di Mimmo

Tabellino Sassuolo-Roma Femminile

SASSUOLO-ROMA 0-1

RETI: 92′ Bartoli (R).

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Filangeri, Dongus (79′ Mella), Pleidrup; Nowak, Pondini, Jane, Brignoli (63′ Bellucci), Philtjens; Goldoni (63′ Rocio Bueno), Monterubbiano (74′ Nagy).

A disposizione: Lonni, Bragonzi, Moraca, Tudisco, Sciabica.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

ROMA (4-3-3): Caesar; Bartoli, Linari, Wenninger (53′ Minami), Haavi; Cinotti (46′ Andressa), Giugliano, Greggi; Serturini (46′ Glionna), Lazaro (46′ Haug), Giacinti.

A disposizione: Lind, Landstrom, Ciccotti, Kollmats, Kramzar.

Allenatore: Alessandro Spugna.

Ammonite: 20′ Wenninger (R), 22′ Brignoli (S), 31′ Filangeri (S), 52′ Greggi (R), 54′ Jane (S), 88′ Giacinti (R), 94′ Philtjens (S).
Espulse:

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 6′.

Arbitro: Sig. Cherchi di Carbonia.
Assistenti: Sig. Galimberti di Seregno e Sig. Piatti di Como.
IV Ufficiale: Sig. Coppola di Castellammare di Stabia.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

melissa bellucci parma

Sassuolo Femminile: piacciono Ventura e Vigilucci, il Parma vuole Bellucci

In casa Sassuolo Femminile si prospetta un mese di gennaio piuttosto movimentato: nonostante il buon …