giovedì , 29 Febbraio 2024
giovanili sassuolo programma

Lombardo allo scadere: terzo gol di fila e prima vittoria per il Sassuolo Under 18

Il Sassuolo Under 18 è Carlo Lombardo-dipendente: dopo le reti contro Roma e Sampdoria, valse purtroppo solo un punto in classifica, oggi l’attaccante scuola Turris firma un gol da tre punti nell’insidiosa trasferta del Rognoni contro il Cesena. Il rigore decisivo arriva in pieno recupero del secondo tempo e regala ai 2005 la prima vittoria stagionale dopo due pareggi e due sconfitte. A dirigere la squadra dalla panchina è stato il vice allenatore Gianluca Pane, a causa dell’indisponibilità di Francesco Pedone per un intervento alla caviglia: infortunato, oltre al mister, anche Claudio Parlato, sostituito da Luca Barani con lo spostamento di Fabrizio Fontana sull’out di destra. Davanti, fiducia a Moriano e Rovatti insieme alla prima punta Lombardo. Domenica prossima, l’Under 18 ospiterà la temibile Fiorentina al Mapei Football Center: l’ultimo confronto tra queste due squadre ha visto i viola vincere per 6-0. I neroverdi hanno qualcosa da farsi vendicare.

Mister Pedone dopo Cesena-Sassuolo Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Cesena-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ una bella vittoria, ci voleva proprio. Abbiamo finalmente mosso la casella vittorie nella classifica. Sono felice per i ragazzi, spero sia un’iniezione di fiducia per loro: la squadra ha fatto fatica l’anno passato ma ha iniziato bene la stagione, seppur in campionato siamo incappati in qualche passo falso come quello con l’Empoli, dove avevamo praticamente vinto. Per quanto riguarda il commento tecnico, purtroppo non ho modo di farlo perché oggi non ero presente alla partita a causa di un intervento al piede: da martedì dovrei riprendere ad andare al campo”.

Tabellino Cesena-Sassuolo Under 18

CESENA-SASSUOLO 0-1

Reti: 91′ rig. Lombardo (S)

CESENA: Veliaj, Casadei F (71′ Manetti), Domeniconi (71′ Magnani), Campedelli (78′ Valentini Fi), Trocchia (78′ Casadei T), Valentini Fe, Venturelli, Castorri (71′ Gramignoli), Pierini (46′ Maroncelli), Giovannini (78′ Maltoni), Gabellini.

A disposizione: Cortesi, Brighi.

Allenatore: Nicola Campedelli.

SASSUOLO: Zouaghi, Fontana (64′ Deri), Barani (71′ Manini), Petrosino (C), Di Bitonto, Corradini, Moriano (64′ Casini), Okojie (75′ Rigo), Lombardo, Pigati (71′ Ravaioli), Rovatti (75′ Perini).

A disposizione: Scacchetti, Frazzoni, D’Ambrosio.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Gallo di Bologna.
Assistenti: Sig. Donati di Macerata e Sig.ra Gasparini di Macerata.

Ammoniti: 50′ Zouaghi (S), 50′ Giovannini (C), 80′ Rigo (S).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

empoli sassuolo under 18

Doppio Negri e Frangella: l’Under 18 espugna il campo dell’Empoli

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 dopo l’eliminazione dalla Viareggio Cup: i ragazzi …