venerdì , 2 Dicembre 2022
intervista piovani

Serie A Femminile, Piovani dopo Fiorentina-Sassuolo 2-0: “Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta”

Quarta sconfitta in campionato per il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani. Dopo il pareggio casalingo con la Juventus, le neroverdi sono cadute 2-0 in casa della Fiorentina (clicca qui per rileggere la cronaca della gara). Al termine della gara, mister Piovani ha parlato così ai microfoni di Sassuolo Channel.

Leggi anche > Serie A Femminile, Dongus dopo Fiorentina-Sassuolo 2-0: “Non possiamo scendere in campo con questo atteggiamento”

Sulla partita: “Sono molto autocritico: la colpa della sconfitta è solo mia. Molto probabilmente, dopo una grandissima prestazione con la Juventus questa settimana ho coccolato un po’ troppo le ragazze. Serve anche a me da lezione per capire com’è fatta questa squadra. Abbiamo fatto qualcosina, ma con troppa sufficienza. In questo momento se la squadra non rende come deve rendere è solo colpa dell’allenatore. Sta di fatto che dopo mezz’ora ho dovuto cambiare tre giocatrici. E’ anche vero che dalla mia parte in questo momento c’è la consapevolezza di sapere che in questo momento abbiamo undici/dodici contate. Quelle che vengono in panchina o si allenano così non mi mettono in difficoltà. Sono state scelte obbligate, ma queste ragazze le avevamo anche sabato con la Juventus e la prestazione è stata fatta. Ma non è perché è la Juve e dobbiamo fare una grande prestazione. Dobbiamo essere sempre al massimo con tutte le squadre, dalla prima all’ultima”.

L’undici iniziale: “Molto probabilmente ho mandato in campo una squadra sì tecnica, che voleva giocare a calcio, ma non con la cattiveria giusta per vincere contro una squadra come la Fiorentina. Le giocate le sappiamo fare, ma se le fai con sufficienza perdi anche contro una squadra di Serie B o Serie C. Lavoreremo sotto tutti i punti di vista, sotto tanti aspetti: tecnico, tattico e organico. Chi più ne ha più ne metta. Oggi ho sbagliato io perché non le ho motivate come dovevo motivarle”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

asia bragonzi pomigliano

Sassuolo Femminile: Bragonzi in uscita, su di lei c’è il Pomigliano

Il futuro di Asia Bragonzi sembra essere lontano dal Sassuolo Femminile. Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, …