venerdì , 9 Dicembre 2022
sara mella intervista
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A Femminile, Fiorentina-Sassuolo 2-0: Parisi e Sabatino affondano le neroverdi

Quarta sconfitta in cinque giornate per il Sassuolo Femminile di mister Piovani. Allo Stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino, le neroverdi cadono 2-0 sotto i colpi dell’ex Parisi e di Sabatino. Torna alla vittoria la Fiorentina dopo la sconfitta con la Roma. Le neroverdi, invece, fanno un passo indietro dopo il pareggio con la Juventus e restano inchiodate all’ultimo posto in classifica.

Parte subito forte la Fiorentina: dopo pochi minuti, Boquete cerca Sabatino e Kresche è chiamata al primo intervento di giornata. Al 12′, Cafferata serve Boquete, la numero 87 si libera elegantemente delle avversarie e cerca la porta dal limite dell’area, ma la palla esce. Al 19′ la Fiorentina passa in vantaggioParisi sventaglia per Catena, la numero 10 salta Filangeri e mette al centro per l’ex capitano del Sassuolo che a tu per tu con Kresche non sbaglia. Al 36′, Sabatino trova le rete del raddoppio, che però viene annullata per offside. Al 39′, la viola sfiora ancora il raddoppio: Boquente lancia Mijatovic che, una volta entrata in area, cerca la rete aprendo il piattone ma non centra la porta. Al 46′, la Fiorentina raddoppia: su una punizione battuta da Mijatovic, Monterubbiano tocca la palla con la mano. Dal dischetto si presenta l’altra ex di turno Sabatino che non sbaglia.

L’inizio di ripresa è ancora a tinte viola e per vedere un’azione del Sassuolo bisogna aspettare il 62′: Pondini serve Dongus in area che cerca la porta con il sinistro, ma Baldi blocca senza problemi. La Fiorentina sfiora più volte il terzo gol mentre il Sassuolo si rende pericoloso solo con Goldoni all’86’, ma la sua conclusione dal limite finisce alta. Il Sassuolo ci prova nel finale, ma non basta. Ora è tempo di Nazionali, le neroverdi torneranno in campo domenica 16 ottobre alle 12:30, quando ospiteranno la Roma.

Leggi anche > Verso Sassuolo-Salerinitana, Dionisi: “L’obiettivo è dare continuità”

Tabellino Fiorentina-Sassuolo Femminile

FIORENTINA-SASSUOLO 2-0 

RETI: 19′ Parisi (F), 46′ rig. Sabatino (F).

FIORENTINA (4-2-3-1): Baldi; Cafferata (80′ Erzen), Tortelli, Agard, Jackman; Parisi, Johannsdottir; Mijatovic (70′ Breitner), Boquete (63′ Houchet), Catena (80′ Monnecchi); Sabatino (63′ Longo).

A disposizione: Schroffenegger, Menta, Kajan, Severini.

Allenatore: Patrizia Panico.

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup; Nagy (26′ Tudisco) (68′ Goldoni), Jane, Bellucci (26′ Pondini), Mella (26′ Popadinova), Philtjens; Clelland (55′ Rocio Bueno), Monterubbiano.

A disposizione: Lauria, Brignoli, Moraca, Nowak.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Ammonite: 64′ Mijatovic (F), 84′ Erzen (F), 86′ Philtjens (S).
Espulse:

Note: recupero primo tempo, 3′; recupero secondo tempo, 3′.

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo.
Assistenti: Sig. Camilli di Foligno e Sig. Cravotta di Città di Castello.
IV Ufficiale: Sig. Batini di Foligno.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

melissa bellucci parma

Sassuolo Femminile: piacciono Ventura e Vigilucci, il Parma vuole Bellucci

In casa Sassuolo Femminile si prospetta un mese di gennaio piuttosto movimentato: nonostante il buon …