In questi anni, più volte abbiamo assistito ad operazioni di mercato avvenute sull’asse Sassuolo-Crotone. Basti pensare a nomi come Falcinelli, Trotta, Ricci e Ferrari. Anche in questa sessione di mercato, sembra farsi strada un’operazione che darebbe senza ombra di dubbio un nuovo slancio ai pitagorici, che anelano di tornare quanto prima in serie A.
Il Crotone starebbe tentando il colpo Scamacca Missiroli. Si assicurerebbe così (in prestito) uno degli attaccanti più promettenti del panorama italiano, star dell’Under-19. E, al contempo, preleverebbe un centrocampista affidabile ed esperienza, probabilmente a titolo definitivo.
Leggi anche > SASSUOLO, POTREBBE ARRIVARE LUCA CLEMENZA
Scamacca-Missiroli verso il Crotone: non è pura fantasia
Il Sassuolo è stuzzicato dall’idea. Ci sono i buoni rapporti con gli Squali calabresi e, d’altronde, i due troverebbero poco spazio in squadra. Cedere ancora Scamacca in prestito sembra quindi un’ottima soluzione, come quella di lasciare andar via il Missile, pur tra le proteste della tifoseria.
Quanto ai diretti interessati, è probabile che Gianluca non disdegnerà una stagione nella quale poter giocare con continuità e mettere ancora in mostra tutto il suo valore. Mentre Missiroli, che pure ha offerte provenienti da diversi club di serie A, scenderebbe nella categoria cadetta per far ritorno nell’amata Calabria.
Leggi anche > PELUSO (PER ORA) RESTA: NO ALLO SCAMBIO CON ANDREOLLI