mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18: successo per 3-0 del Genoa al Begato 9
Filippo Pensalfini
foto: Coppa Brianza

Sassuolo Under 18: successo per 3-0 del Genoa al Begato 9

Battuta d’arresto per il Sassuolo Under 18, che cade per 3-0 in casa del Genoa: al “Begato 9” di Genova Bolzaneto, i ragazzi allenati da mister Pensalfini incappano nella prima sconfitta stagionale dopo il 2-2 interno con l’Inter di domenica scorsa. Sono numerose le assenze a cui mister Pensalfini ha dovuto far fronte: oltre agli indisponibili Biondelli e Capogna, sono stati chiamati in Primavera per Sassuolo-Lazio 2-2 Cavallini, Cehu, Ferrara e Pieragnolo (subentrati tutti, ad eccezione del centrale albanese).

Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 con reti di Paoloni e Bamba; i neroverdi si sono visti annullare due gol e hanno visto un’altra occasione fermarsi sulla linea di porta; il Genoa ha mantenuto il controllo della partita ampliando il divario al 90′ con Piccardo. Domenica prossima, l’Under 18 ospiterà la Fiorentina. A seguire, il commento di mister Filippo Pensalfini in esclusiva ai nostri microfoni e la formazione titolare scesa in campo oggi:

Leggi anche > PRIMAVERA, PARLA BIGICA DOPO SASSUOLO-LAZIO 2-2

“Il risultato di 3-0 non è buono, nonostante un discreto primo tempo dove abbiamo sempre provato a giocare. Abbiamo creato qualche occasione e ci sono stati annullati due gol; loro hanno segnato su un tiro da fuori, su un calcio di rigore e hanno chiuso in pieno recupero con il 3-0. Nel secondo tempo, pur continuando a giocare e pur colpendo un palo, non siamo stati al livello dei primi 45 minuti. Il Genoa è una squadra più fisica della nostra ed è stata più reattiva nei contrasti, abbiamo pagato molto questi due aspetti. Il nostro è un percorso di crescita, dobbiamo cogliere i lati positivi senza dimenticare le cose su cui dobbiamo migliorare”.

GENOA-SASSUOLO 3-0

RETI: 22′ Paoloni, Bamba, Piccardo.

GENOA: Dellapina, Nesci, Parodi (43’st Vessella), Paoloni, Ghigliotti, Bolcano, Castiglione (17’st Zenelaj), Vassallo (35’st Broso), Bamba (43’st Antic), Giacchino (35’st Insolito), Fossati (17’st Piccardo).

A disposizione: Allarmati, Zanetti, Bacherotti.

Allenatore: Gennaro Ruotolo.

SASSUOLO: Lanzi; Iodice (41’st Citarella), Barbetta, Lazzaretti, Macchioni (1’st Zalli); Tourè, Casolari (11’st Bruno), Arcopinto; Forchignone, Barbieri (30’st Okoduwa), Mata.

A disposizione: Pizzolato, Pecchia, Borgia.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Mattia Mirri di Savona.
Assistenti: Sig. Daniele Santini di Savona e Sig. Matteo Manni di Savona.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 18, il 2-2 con l’Inter è stretto: a segno Forchignone e Ferrara

Buon esordio del Sassuolo Under 18, che pareggia per 2-2 contro l’Inter nel match giocato …