mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Lazio Primavera 2-2: Marginean su rigore ci regala un punto
Diretta Primavera Sassuolo-Lazio

FINALE Sassuolo-Lazio Primavera 2-2: Marginean su rigore ci regala un punto

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Lazio, gara valevole per la 4^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma domenica 18 ottobre alle ore 11 allo Stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo. Canale Sassuolo sarà presente allo stadio con il proprio inviato e, a fine partita, pubblicherà il commento a caldo di mister Emiliano Bigica.

La cronaca di SASSUOLO-LAZIO PRIMAVERA

diretta sassuolo-frosinone

2 – 2

12.52 GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! Marginean spiazza Furlanetto e ci regala il pareggio! Che partita!

90+4′ RIGORE PER IL SASSUOLO! Oddei atterrato in area, è penalty per i neroverdi.

90+3′ Altro intervento sostanzioso di Zacchi su Castigliani, involatosi in contropiede e tallonato da Ranem. Palla in angolo, il cronometro va avanti inesorabile.

90′ Sono quattro i minuti di recupero. Zacchi disinnesca un destro insidioso di Nasri.

88′ Gran copertura di Pieragnolo su Moro, a cui recupera diversi metri di campo e gli si para davanti impedendogli la conclusione in contropiede.

85′ Ultimi cinque minuti più recupero: il Sassuolo sta esaurendo le energie in un ultimo tentativo di riacciuffare il pareggio.

84′ Ultimi cambi per Bigica dentro Ferrara e Cavallini, fuori Mattioli e Saccani.

83′ Gran parata di Zacchi sul destro potente di Moro.

80′ Altri due cambi per il Sassuolo: dentro Pica e Nasri, fuori Franco e Nimmermeer.

80′ Oddei scarica un mancino dai 16 metri, Furlanetto non trattiene e permette a Mattioli di avventarsi sulla ribattuta. Il tiro di prima del numero 9 è alle stelle.

75′ Doppio cambio anche per il Sassuolo: fuori Artioli e Manarelli, dentro Cannavaro e Pieragnolo.

74′ Doppio cambio per la Lazio: escono Ndrecka e Cerbara, entrano Tommaso Marino e Marinacci.

72′ GOL LAZIO! Franco svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e trafigge Zacchi.

69′ Traversa di Nimmermeer! La punta laziale spara una cannonata dal limite dell’area e colpisce la traversa a Zacchi battuto. Ora i biancocelesti hanno venti minuti più recupero di superiorità numerica.

66′ ROSSO PER REDA! Entrata sconsiderata di Reda su Novella: l’arbitro non può far altro che estrarre il secondo giallo e mandare il numero 11 sotto la doccia.

66′ Castigliani va via a Marginean sulla destra e viene atterrato dallo stesso numero 5 del Sassuolo: la Lazio reclama il rigore, ma l’arbitro lascia proseguire.

65′ Trattenuta evidente di Marino ai danni di Saccani: ammonito il mediano biancoceleste.

62′ Cambio anche nel Sassuolo: fuori Aucelli, dentro Mitrov.

60′ Primo cambio per la Lazio: esce Shehu, dentro Castigliani.

59′ Azione confusa in area piccola, con il Sassuolo che reclama un gol non ravvisato dal direttore di gara e dall’assistente.

58′ Oddei dribbla un avversario e va in porta: la conclusione è centrale ma potente, Furlanetto mette in angolo.

57′ Uno-due lunghissimo tra Oddei e Reda, con quest’ultimo che si fa intercettare la palla da Novella al momento del rientro sul destro.

56′ Ammonito Antonio Reda.

51′ Non c’è miglior modo per festeggiare la firma del primo contratto da professionista che un gol: è una rete importantissima, quella siglata da Bellucci, che ci permette di fare tutto il secondo tempo in parità.

49′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO!! BELLUCCIII! Il difensore centrale svetta di testa sul corner di Oddei e ci riporta in parità.

49′ Oddei sguscia via sulla destra e anticipa la conclusione con un tocco di punta: Furlanetto non si fa sorprendere e mette in angolo.

47′ Giallo per Andrei Marginean, che ha trattenuto Shehu sulla trequarti. Secondo ammonito nel Sassuolo dopo Saccani.

46′ Inizia la ripresa! Si riparte dagli stessi 22 che hanno chiuso i primi 45 minuti.

11.47 Una volée di Manarelli di un soffio a lato chiude la prima frazione: il gol di Marino decide la contesa. Sassuolo più intraprendente per larghi tratti di gara, ma i numerosi errori degli attaccanti hanno contribuito a mantenere inviolata la porta capitolina.

45′ Un minuto di recupero nel primo tempo.

41′ Batti e ribatti in area biancoceleste, poi la Lazio riesce ad uscire costringendo Saccani all’intervento su Moro: giallo anche per lui.

40′ Altra ottima discesa di Saccani, che va da Reda al limite dell’area e da questi a Oddei: il suo mancino di prima è abbondantemente fuori misura.

38′ Cross in mezzo di Manarelli per Reda, che colpisce di testa da fermo: palla alta.

38′ Sul corner seguente, carica sul portiere di Reda. Punizione per la Lazio.

37′ Calcio d’angolo per il Sassuolo, che costruisce bene a centrocampo ma stenta ad innescare gli attaccanti, ben chiusi dalla retroguardia biancoceleste.

35′ Punizione diretta in porta di Artioli, che trova un attento Furlanetto sul primo palo.

32′ Aucelli contesta un controllo sbagliato a Bertini, gli sfila palla e si guadagna fallo: ottima prestazione finora per Christian, alla prima da titolare in campionato.

30′ Sassuolo un po’ in affanno in uscita: la Lazio ha alzato il pressing costringendo i difensori di Bigica alla palla persa in impostazione.

28′ Marginean continua a disegnare dei gran bei lanci per gli attaccanti: stavolta, il centrocampista rumeno ha messo in porta Reda, ma anche in questa occasione l’azione è sfumata.

26′ Ancora Sassuolo: cross tagliato di Mattioli per l’accorrente Aucelli sul secondo palo: il centrocampista colpisce di sinistro impegnando Furlanetto a terra.

24′ Il Sassuolo risponde con un cross di Oddei per Mattioli, che non arriva sulla sfera.

22′ GOL LAZIO! Incomprensione tra Zacchi e Artioli su rimessa dal fondo, ne approfitta Marino che insacca con un lob sinistro dal centro dell’area.

21′ Sta crescendo la Lazio: cross in mezzo di Ndrecka per Cerbara, che arriva sul pallone in spaccata senza indirizzare verso lo specchio.

19′ Novella cade in area su un contrasto con Manarelli: tutto regolare per l’arbitro, che lascia giustamente proseguire.

17′ Entrata scomposta di Reda ai danni di Novella: punizione da posizione defilata per la Lazio, che può andare direttamente al cross in mezzo.

14′ Ottima percussione di Saccani, che si gira in un fazzoletto, si accentra e va da Manarelli. L’azione sfuma con un tiro alle stelle di Reda.

12′ Marginean non colpisce bene sull’angolo battuto da Artioli: rimessa dal fondo per la Lazio.

11′ Il primo giallo della partita è all’indirizzo di Shehu, autore di un brutto fallo sulla trequarti su Mattioli.

4′ Continua a creare gioco, la nostra Primavera: Reda stoppa un pallone in mezzo all’area e lo allarga per Oddei, che cerca di piazzarla. Palla alta di un soffio.

3′ Che occasione per il Sassuolo!! Lancio al millimetro di Marginean per Oddei, che scatta sul filo del fuorigioco e arriva a tu per tu con Furlanetto: l’esterno neroverde apre troppo il mancino e conclude a lato.

2′ Prima occasione per il Sassuolo: filtrante di Marginean per Oddei, che va sul fondo e cerca la conclusione di destro sul primo palo. Un po’ egoista qua il numero 10 del Sassuolo, che avrebbe potuto cerare un compagno in mezzo.

1′ Inizia la partita! Sassuolo in attacco dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna coperta dello Stadio Ricci.

10.59 Le squadre fanno il loro ingresso in campo: i due capitani, Bellucci e Marino si scambiano il gagliardetto.

10.48 Sessione di tiri per entrambe le squadre, che stanno per terminare il riscaldamento e rientrare negli spogliatoi.

10.38 Dopo la roboante vittoria per 4-0 della Roma ai danni dell’Atalanta, il Sassuolo è chiamato a vincere per tornare al primo posto in classifica: la Lazio di Menichini, però, non è un cliente facile e proverà a fermare i neroverdi in tutti i modi.

10.31 Dovrebbe essere 4-3-3 anche per la Lazio di Menichini, che staziona a cinque punti in classifica: saranno regolarmente in campo sia Mattia Novella che Raul Moro, convocati da Inzaghi per Sampdoria-Lazio 3-0 di ieri sera.

10.21 Qualche novità nella formazione titolare scelta da mister Bigica per la partita con la Lazio: fanno il proprio esordio in Primavera 1 Gioele Zacchi e Nassim Ranem, che sostituiscono rispettivamente Vitale e Piccinini rispetto alla formazione scesa in campo a Cagliari. Prima da titolare anche per Christian Aucelli, che affiancherà Artioli e Marginean in mezzo al campo. Confermatissimo, invece, il tridente Oddei-Mattioli-Reda.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lazio Primavera

SASSUOLO: Zacchi, Saccani, Manarelli, Bellucci (C), Marginean, Ranem, Aucelli, Artioli, Mattioli, Oddei, Reda.

A disposizione: Lugli, Uni, Cehu, Cavallini, Pieragnolo, Cannavaro, Florentine, Mitrov, Ferrara, Barani.

LAZIO: Furlanetto, Novella, Ndrecka, A. Marino (C), Franco, Adeagbo, Moro, Bertini, Nimmermeer, Cerbara, Shehu.

A disposizione: Pereira, Migliorati, Pino, Pica, T. Marino, Nasri, Cesaroni, Marinacci, Castigliani, Peruzzi.

Il tabellino di Sassuolo-Lazio Primavera

SASSUOLO-LAZIO 2-2

RETI: 22′ Marino (L), 4’st Bellucci (S), 27’st Franco (L), 50’st rig. Marginean (S)

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Saccani (39’st Cavallini), Bellucci (C), Ranem, Manarelli (30’st Pieragnolo); Artioli (30’st Cannavaro), Marginean, Aucelli (17’st Mitrov); Oddei, Mattioli (39’st Ferrara), Reda.

A disposizione: Lugli, Uni, Cehu, Florentine, Barani.

Allenatore: Emiliano Bigica.

LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Novella, Franco (35’st Pica), Adeagbo, Ndrecka (29’st T. Marino); Bertini, Marino, Cerbara (29’st Marinacci); Shehu (15’st Castigliani), Nimmermeer (35′ Nasri), Moro.

A disposizione: Pereira, Migliorati, Pino, Cesaroni, Peruzzi.

Allenatore: Leonardo Menichini.

Arbitro: Sig. Adalberto Fiero di Pistoia.
Assistenti: Sig. Costin Spataru di Siena e Sig. Davide Meocci di Siena.

Ammoniti: 11′ Shehu (L), 41′ Saccani (S), 2’st Marginean (S), 11’st Reda (S), 20’st Marino (L)
Espulsi: 21’st Reda (S) per doppia ammonizione.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Empoli Primavera

Primavera, rinviata Milan-Sassuolo! Ecco la data del recupero

Come vi abbiamo raccontato ieri, il settore giovanile del Sassuolo si è completamente fermato: sono …