giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, il 2-2 con l’Inter è stretto: a segno Forchignone e Ferrara

Sassuolo Under 18, il 2-2 con l’Inter è stretto: a segno Forchignone e Ferrara

Buon esordio del Sassuolo Under 18, che pareggia per 2-2 contro l’Inter nel match giocato alle 15 sul campo “Spazzoli” del Mapei Football Center: i ragazzi allenati da mister Filippo Pensalfini sono stati bravi a rimontare per due volte i nerazzurri e a sfiorare più volte la rimonta nel secondo tempo. Il primo gol della stagione lo ha segnato Michele Forchignone, trasformando un calcio di rigore che lui stesso si è guadagnato; ad inizio ripresa, invece, è Vincenzo Ferrara a siglare il 2-2 con un tocco sotto misura su assist di Pieragnolo. Di Cesare Casadei e Luca Magazzù i due gol nerazzurri. Domenica prossima, i 2003 neroverdi faranno visita al Genoa, reduce da un pareggio per 2-2 con il Monza.

Leggi anche > UNDER 16, IL DERBY CON LA REGGIANA FINISCE 4-3

Di seguito, il commento a Sassuolo-Inter di mister Filippo Pensalfini: “Abbiamo fatto una buona gara contro un avversario forte. Il primo tempo è stato equilibrato ed è uscita fuori una bella partita: sono andati in vantaggio loro, poi noi abbiamo pareggiato su rigore con Forchignone ma prima dell’intervallo l’Inter è riuscita a fare 2-1. Siamo stati bravi a pareggiare all’inizio della ripresa con Ferrara. A mio avviso, abbiamo fatto un buonissimo secondo tempo, dove avremmo meritato il terzo gol in più di un’occasione, ma quello che conta è che la squadra ha sempre cercato di giocare, di fare le cose che è in grado di fare. Il gruppo è molto valido a livello tecnico e ama giocare a calcio: sto spingendo molto i ragazzi verso questa qualità. Ci sono ampi margini di miglioramento individuali che andranno a ripercuotersi anche sul rendimento della squadra. Sono contento della prestazione di tutti”.

SASSUOLO-INTER 2-2

RETI: 17′ Casadei (I), 27′ rig. Forchignone (S), 34′ Magazzù (I), 1’st Ferrara (S).

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cavallini, Barbetta (34’st Cehu), Lazzaretti, Pieragnolo; Abubakar, Casolari, Arcopinto; Forchignone (20’st Tourè), Ferrara, Mata (34’st Barbieri).

A disposizione: Badiali, Iodice, Macchioni, Zalli, Okoduwa, Bruno.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

INTER: Botis, Monti (33’st Dervishi), Benedetti, Hoti, Redondi (15’st Ballabio), Fontanarosa, Casadei (33’st Radaelli), Fabbian, Peschetola, Jurgens, Magazzù.

A disposizione: Bonucci, Villa, Lonati, Branzini, Pezzini, Politi.

Allenatore: Cristian Chivu.

Arbitro: Sig. Edoardo Gianquinto di Parma.
Assistenti: Sig. Vito Licari di Marsala e Sig. Claudiu Fecheta di Faenza.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filippo Pensalfini

Sassuolo Under 18: successo per 3-0 del Genoa al Begato 9

Battuta d’arresto per il Sassuolo Under 18, che cade per 3-0 in casa del Genoa: …