venerdì , 9 Dicembre 2022
sassuolo empoli under 16

Sassuolo Under 16, Vezzosi risponde a Bertellotti: Empoli fermato sull’1-1

Il Sassuolo Under 16 porta a casa un buon punto dalla sfida casalinga contro l’Empoli di oggi pomeriggio al Mapei Football Center: dopo l’1-3 azzurro nella categoria Under 15, i 2007 di mister Maurizio Neri pareggiano per 1-1. Secondo risultato utile consecutivo dopo lo 0-2 esterno in casa del Bologna di domenica scorsa: al contrario di sette giorni fa, quando Ardizzone mise in discesa la partita, stavolta sono stati i neroverdi a rincorrere fin dal quarto minuto di gara in seguito alla rete di Bertellotti. Il pareggio neroverde è arrivato al decimo minuto della ripresa con un colpo di testa di capitan Giorgio Vezzosi, che festeggia al meglio la chiamata in Nazionale Under 16 per il Torneo Val de Marne in Francia. Cinque minuti prima, il Sassuolo aveva centrato un palo con Ardizzone. Nell’ultimo minuto di recupero, espulso per doppia ammonizione il terzino destro Andrea Campani.

Il campionato osserverà un turno di sosta per permettere alla Nazionale di Zoratto di disputare il Torneo Val de Marne: il prossimo impegno è domenica 13 novembre in casa della Fiorentina.

Mister Neri dopo Sassuolo-Empoli Under 16

Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Empoli in esclusiva ai nostri microfoni: “La partita di oggi è stata veramente tosta, molto difficile, ma anche bella e combattuta. L’Empoli è una squadra forte come noi e gli abbiamo concesso forse un po’ troppo campo nel primo tempo: mi sono arrabbiato perché sapevamo i loro punti di forza, soprattutto a centrocampo, e non siamo stati bravi ad aggredirli e ad accorciare la squadra. Nella ripresa invece c’è stata una grandissima reazione: abbiamo ampiamente meritato di pareggiare, nonostante nel finale ci sia stata un’occasione clamorosa per parte e poteva finire con qualsiasi esito. Mantini è stato bravissimo nell’occasione dell’Empoli: ha fatto una parata super salvando il risultato. Dal canto nostro, abbiamo preso un palo con Ardizzone nel secondo tempo e abbiamo sfiorato il gol nel finale con Chiricallo. E’ stata una partita di alto livello per la categoria Under 16: mi spiace solo per il primo tempo, dove sembrava fossimo noi a non conoscere il campo anziché loro. Sosta? La società è stata perfetta perché sabato giocheremo un’amichevole importantissima contro il Milan a Vismara: i rossoneri sono campioni d’Italia in carica e ci aiuterà a prepararci in vista della partita con la Fiorentina, una squadra che ha solo vinto. Sono stato chiaro con i ragazzi: fino al 4 dicembre, ultima partita del girone d’andata, non ci fermiamo, non c’è sosta per noi. La partita di Milano verrà affrontata come se fosse una partita di campionato”.

Tabellino Sassuolo-Empoli Under 16

SASSUOLO-EMPOLI 1-1

Reti: 4′ Bertellotti (E), 51′ Vezzosi (S)

SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile, Longano, Sibilano (41′ Appiah), Vezzosi (C), Ardizzone (74′ Trolese), Bassanello, Chiricallo, Amendola, Bolondi (41′ Goulart).

A disposizione: Del Rio, Elezaj, Petito, Guerzoni, Brown, Belicchi.

Allenatore: Maurizio Neri.

EMPOLI: Versari, Berizzi, Riga, Huqi (C), Antonini, Tavernini, Mazzi, Menconi, Bertellotti (54′ Menchetti), Orlandi (74′ Rossetti), Olivieri (54′ Voroneanu).

A disposizione: Giuliani, Lemmetti, Egan, Ferrazza, Toci, Citrano.

Allenatore: Alessandro Birindelli.

Arbitro: Sig. Zammarchi di Cesena.
Assistenti: Sig. Roselli di Avellino e Sig. Nasi di Reggio Emilia.

Ammoniti: 8′ Huqi (E), 26′ Ardizzone (S), 60′ Amendola (S), 65′ Campani (S), 69′ Orlandi (E).
Espulsi: 84′ Campani (S) per doppia ammonizione.

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

giorgio vezzosi under 16

Italia Under 16: c’è Vezzosi per le amichevoli con l’Austria

Dopo i numerosi stage delle ultime settimane, a cui hanno partecipato anche i neroverdi Andrea …