Il Sassuolo Under 17 non scendeva in campo in una partita ufficiale dal 9 ottobre scorso, data della sconfitta per 1-0 in casa del Genoa. Da allora, tra il rinvio al 10 novembre della sfida con la Juventus e il rispetto del turno di riposo, i ragazzi di mister Simone Pavan si sono solamente allenati: oggi, il ritorno in campo a Cascina contro il Pisa, campo sempre ostico, contro la squadra eliminata ai playoff la scorsa stagione. Il risultato finale è di 1-1, maturato interamente nella prima mezz’ora di gioco: al gol di Roberts Bocs (6′) ha risposto Jason Anastasini (29′) con il secondo centro stagionale dopo quello contro il Napoli. Nel secondo tempo, i 2006 non hanno creato molti presupposti per segnare, a differenza di quanto accaduto nell’1-0 contro il Genoa, rischiando anche di subire la beffa del 2-1 nei minuti finali di partita.
Per la prossima giornata, il calendario metterà di fronte al Sassuolo lo Spezia: il match, che vi racconteremo con la nostra diretta testuale, è in programma sabato 5 novembre alle 15 al Mapei Football Center.
Mister Pavan dopo Pisa-Sassuolo Under 17
Mister Simone Pavan ha commentato Pisa-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Partita di alti e bassi. Abbiamo sbagliato l’approccio e abbiamo subito l’1-0 del Pisa; dopo 15/20 minuti, abbiamo iniziato a comandare il gioco, trovando il pari e creando qualche bella occasione per passare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo partiti bene, ma il Pisa ha giocato meglio a tratti. Una partita altalenante insomma, che non mi piace perché una squadra forte deve avere un equilibrio per 100 minuti, ma con i ragazzi può capitare. Tre settimane senza giocare? Un pochino ha pesato: a Genova nonostante la sconfitta avevamo fatto una buona gara, mi ero divertito anch’io. Qualcosina abbiamo perso a livello fisico e di testa, ma ci può stare: non sono sicuramente alibi. Io e i ragazzi sappiamo che possiamo dare molto di più. A sprazzi ho visto un buon Sassuolo, con occasioni nitide: ma è mancata sicuramente la determinazione, la mentalità e l’equilibrio per fare 100 minuti a 100 all’ora”.
Tabellino Pisa-Sassuolo Under 17
PISA-SASSUOLO 1-1
Reti: 6′ Bocs (P), 29′ Anastasini (S)
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa (73′ Marcovina), Signorini, Bocs, Doveri (90′ Vallini), Ferrari, Rovo (68′ Capone), Raychev (68′ Tararà).
A disposizione: Olivieri, Galletti, Bracci, Pitton, Brossa.
Allenatore: Alessandro Piscina.
SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Iodice (75′ Benvenuti T), Marazzita (75′ Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella (75′ Suplja), Seminari, Cardascio (83′ Stefanini), Anastasini (83′ Fontanini), Lattanzi.
A disposizione: Jashari, Benvenuti G, Mazzoni, Taparelli.
Allenatore: Simone Pavan.
Arbitro: Sig. Nencioli di Prato.
Assistenti: Sig. Perlamagna di Carrara e Sig. Nannipieri di Livorno.
Ammoniti: 51′ Piccolo (S), 60′ Iodice (S), 78′ Pumo (S), 86′ Benvenuti T (S), 90′ Doveri (P)
Espulsi:
Note: