domenica , 27 Novembre 2022
giorgio vezzosi under 16
foto: CREDITS FIGC

Giorgio Vezzosi vola in Francia per il Torneo Val de Marne Under 16

Giorgio Vezzosi scala le gerarchie nella Nazionale Under 16 del CT Daniele Zoratto e conquista anche la convocazione per il prestigioso Torneo Val de Marne, quadrangolare che si terrà nell’hinterland parigino contro i pari età di Francia, Belgio e Svizzera. Si tratta della seconda partecipazione di fila per gli Azzurrini che, l’anno scorso, arrivarono al secondo posto: l’unico rappresentante neroverde di quella spedizione era il terzino sinistro Luca Barani.

L’esordio è previsto per martedì 1° novembre (ore 14) contro il Belgio a Limeil Brevannes per poi affrontare giovedì 3 novembre (ore 14) la Svizzera a Bry Sur Marne e sabato 5 novembre (ore 16) i padroni di casa della Francia a Bonneuil Sur Marne. Tra i 20 convocati, dunque, anche Giorgio Vezzosi, difensore centrale e capitano del Sassuolo Under 16, che ha ben figurato nella doppia amichevole contro l’Olanda, oltre che in campionato: nell’ultima partita, nonostante non fosse al 100%, ha contribuito a mantenere inviolata la porta di Mantini in casa del Bologna.

Italia Under 16: i 20 convocati per il Torneo Val de Marne

Portieri: Alessandro Nunziante (Benevento), Tommaso Vannucchi (Fiorentina);
Difensori: Federico Colombo (Milan), Mattia Cappelletti (Milan), Giorgio Vezzosi (Sassuolo), Siaka Diallo Khallouki (Juventus), Christian Garofalo (Napoli), Jacopo Contarini (Juventus), Gianluca Maggiore (Atalanta);
Centrocampisti: Diego Pisani (Fiorentina), Ernesto Perin (Milan), Niccolò Gariani (Atalanta), Marco Genovese (Sampdoria), Alessandro Olivieri (Empoli), Alessandro Di Nunzio (Roma), Alessandro Ciardi (Inter), Mattia Liberali (Milan);
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Gabriele Mazzetti (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina);

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

resoconto nazionali

Resoconto Nazionali Sassuolo: a segno D’Andrea e Chiricallo, esordio per Pinamonti

ITALIA Davide FRATTESI: inizialmente convocato per le amichevoli contro Albania e Austria, ha dato forfait …