lunedì , 27 Maggio 2024
bigica dopo genoa sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

CS – Primavera, Bigica dopo Cagliari-Sassuolo 4-2: “Letture approssimative e tanti errori”

Questo pomeriggio, al Centro Sportivo Asseminello, è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Sassuolo Primavera, battuto per 4-2 dal Cagliari di Michele Filippi. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Emiliano Bigica, che ha commentato la sconfitta:

“E’ stata una partita strana: nonostante un buon primo tempo e una certa facilità ad arrivare nell’area avversaria, abbiamo commesso degli errori gravi di lettura e di principi che ci hanno penalizzato. Invece di sfruttare l’inerzia della gara, dopo i due gol abbiamo continuato ad essere approssimativi nelle marcature preventive e nella cattiveria negli ultimi metri. Stessa cosa è accaduta per l’intero secondo tempo: noi da una parte a cercare di rimediare il risultato, il Cagliari bravo a sfruttare i nostri errori. I ragazzi sapevano della pericolosità del Cagliari, hanno avuto la forza di pareggiare e di tenere aperta una gara. La crescita mentale ci sarà soprattutto individuale, chi la farà prima avrà grosse possibilità di divertirsi nel calcio. La partita con l’Empoli? Analizzeremo con lucidità gli errori commessi cercando di fare tesoro di questa partita”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta inter sassuolo primavera

DIRETTA Inter-Sassuolo Primavera: cronaca e tabellino dal Viola Park

Benvenuti sulla diretta di Inter-Sassuolo, Semifinale del Campionato Primavera 1. Il match è in programma …