mercoledì , 28 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 14 Sassuolo / Sassuolo Under 14 campione regionale: le interviste a Piazza e mister Ori
Sassuolo Under 14
foto: Canale Sassuolo

Sassuolo Under 14 campione regionale: le interviste a Piazza e mister Ori

Nel pomeriggio di ieri, il Sassuolo Under 14 ha conquistato il titolo di campione regionale nella finale in gara secca disputata al “Negrini” di Castenaso: i 2007 neroverdi hanno vinto per 3-1 sul Bologna grazie alle reti di Giorgio Vezzosi, Raffaele Gentile e Cristian Acatullo. Al termine della partita, Canale Sassuolo ha raggiunto l’allenatore dell’Under 14, Luca Ori, e il Coordinatore dell’Attività di Base del Sassuolo, Umberto Piazza.

Luca Ori: “E’ un bel riconoscimento dopo una stagione molto tribolata, i ragazzi se lo sono meritato. Le difficoltà di questa annata sono sotto gli occhi di tutti, purtroppo il Covid ha fatto il suo corso ma abbiamo cercato di trarre il meglio da questa situazione. Sono molto contento per i ragazzi, il progetto Sassuolo si sta costruendo giorno dopo giorno: quella neroverde è una splendida realtà dove i ragazzi si possono formare e realizzare nel loro sogno di diventare calciatori. Valorizzazione di ragazzi del 2008? E’ tutto merito loro, sono i ragazzi che in campo mi danno la dimostrazione di essere all’altezza ed è lecito premiarli quando hanno i giusti atteggiamenti e modi di fare, ma soprattutto quando hanno il pedigree Sassuolo che è alla base del progetto Generazione S promosso dalla società. Ora i ragazzi sono attesi dal salto nell’Under 15 Nazionale: sarà un campionato molto più complicato per loro, ma le difficoltà non ci fanno paura, anzi ci stimolano ad allenarci con sempre maggiore cura e dettaglio per la loro crescita. Vorrei ringraziare il responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri e i suoi collaboratori, insieme a Umberto Piazza, Luigi Piangerelli e Antonio Varini: stanno formando questa grande famiglia che è il Sassuolo, selezionando ragazzi all’altezza per questi campionati”.

Umberto Piazza: “Siamo molto soddisfatti per questo titolo ottenuto, veniamo da un’annata molto difficile a causa della pandemia da Covid. Quella di oggi è stata soltanto la sesta partita giocata dopo la ripresa da questi ragazzi, ma devo dire che si sono presentati davvero bene a questo importante appuntamento: credo che la gara abbia dimostrato che il Sassuolo ha meritato la vittoria sul campo, niente da dire sotto questo punto di vista. Siamo contenti per il mister, per il suo staff ma soprattutto per i ragazzi: per loro dall’anno prossimo cambierà tutto con la disputa del campionato Under 15 Nazionale, faremo innesti anche da fuori regione ma siamo convinti che molti giocatori di questo gruppo ci daranno una mano anche in futuro“.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Francesco Palmieri e Luigi Piangerelli

Sassuolo Under 14 campione regionale: le parole di Luigi Piangerelli

Sabato pomeriggio, al Negrini di Castenaso, il Sassuolo Under 14 ha vinto il titolo regionale …