lunedì , 21 settembre 2020
Home / Campionato / Sassuolo-Hellas Verona 3-3: pareggio insperato ma non si possono subire 10 gol in una settimana
Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo-Hellas Verona 3-3: pareggio insperato ma non si possono subire 10 gol in una settimana

Fare un commento su questo secondo 3-3 nell’arco di pochi giorni è snervante. Anche perché ci siamo trovati a raggiungere un pareggio insperato grazie ad un totalmente imprevisto gol di Rogerio, che si è trasformato nell’eroe della serata. Ma Sassuolo-Hellas Verona non doveva finire così. O, meglio, non doveva cominciare così.

Il primo tempo è stato quel che è stato. Sarà per il caldo, sarà per i ritmi ormai già serrati. Il Sassuolo ha costruito tanto, ma sembrava indeciso nel momento in cui bisognava affondare. Il Verona invece è stato cinico. Ha avuto quattro occasioni da gol e tre le ha trasformate, sfiorando il colpaccio.

Ed è bello, bellissimo, celebrare un pareggio del genere. Il secondo in rimonta nell’arco di pochi giorni. È bello festeggiare per il gol del pareggio di Rogerio e la prima doppietta neroverde di Boga, quella che gli ha fatto raggiungere la doppia cifra. Ma è anche vero che nel giro di una settimana il Sassuolo ha subito 10 reti. Ovvero quanto Boga ne ha fatte in tutta la stagione.

Leggi anche > I NUMERI DI SASSUOLO-HELLAS VERONA

Continuare con questo ritmo significa farsi male. La lotta salvezza non è finita. Anzi, mancano ancora 10 gare alla fine. E la distanza dal Lecce è di soli 9 punti. Sembrano tanti, ma i conti si fanno alla fine.

Eccessivo pessimismo? Può darsi. Ma le ragioni che stanno dietro questi commenti a freddo sono appunto dettate dalla necessità di non farsi trasportare dall’esaltazione del risultato. Sperando di invertire il trend già dalla prossima. Il primo luglio a Firenze ci attende una nostra vecchia conoscenza, il cagnaccio Iachini.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-3

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …