mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Verona 3-3: Boga è il terzo neroverde ad andare in doppia cifra

I numeri di Sassuolo-Verona 3-3: Boga è il terzo neroverde ad andare in doppia cifra

Sassuolo-Hellas Verona 3-3 è stata una partita dalle forti emozioni. Secondo pareggio con tre reti a testa consecutivo dopo quello di Milano contro l’Inter, si è trattato ancora di un esercizio di rimonta per i ragazzi neroverdi.

Su tutti spicca il ritorno al gol di Jeremie Boga dopo le due prestazioni opache collezionate con Atalanta e Inter. Con la doppietta rifilata al Verona (la sua prima in serie A), è il terzo giocatore della rosa di De Zerbi a raggiungere la doppia cifra dopo Francesco Caputo (attualmente a quota 14) e Domenico Berardi (arrivato a quota 10 la scorsa settimana). Insieme, questi tre giocatori hanno firmato il 70,83% delle 48 reti messe a segno dalla formazione nerovede quest’anno.

Il terzo gol neroverde è stato segnato da Rogerio, al secondo gol in serie A (e con la maglia del Sassuolo) dopo quello segnato in Sassuolo-Lazio 2-2 del 7 aprile 2019. Si è trattato inoltre della prima partita in cui Lukas Haraslin, da quando veste la maglia neroverde, è partito dall’inizio. Il giocatore – sostituito all’intervallo – non ha tuttavia ancora disputato un incontro completo, disputando un totale di soli 110 minuti.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-3

Per la terza partita di seguito, il Sassuolo ha subito almeno tre gol. Una situazione pesante verificatasi in un totale di 7 volte questa stagione. Con 49 reti subite, la squadra neroverde è la sesta peggior difesa del campionato. Ha fatto peggio di squadre più in basso in classifica, come Fiorentina (39), Udinese (41) e Spal (48).

Tornando alla gara contro il Verona, il Sassuolo ha sfoggiato un certo dominio in campo (68% contro il 32% veronese). Ha inoltre dimostrato più spirito di iniziativa (13 tiri contro 6; 9 tiri in porta contro 4). Tuttavia, il Verona ha saputo meglio capitalizzare le occasioni, trasformando 3 delle 4 chiare occasioni da gol.

In generale, i giocatori del Sassuolo hanno giocato molti più palloni rispetto agli avversari. In cima alla classifica dei passaggi riusciti ci sono cinque giocatori del Sassuolo, ovvero Peluso, Locatelli, Muldur, Bourabia e Boga.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino tabellino

Serie A, biglietti Sassuolo-Torino: da oggi la prevendita sul sito del Sassuolo

E’ aperta dalle 15 di oggi la prevendita dei biglietti per assistere a Sassuolo-Torino, match …